#Fabrizio POV
15 febbraio 2021
Oggi le riprese del film saranno allo stadio Olimpico, mentre sto camminando per raggiungere il prato nella mia mente riaffiorano un sacco di ricordi del mio concerto qui nel 2018, sono passati quasi tre anni ma ancora ricordo ogni sensazione, ogni emozione che quella sera mi ha regalato. E devo ammettere almeno a me stesso che vorrei tanto poter replicare l'esperienza quando questa situazione della pandemia finirà, sarebbe sicuramente il modo migliore per festeggiare.
- A che pensi? - la voce di Ginevra mi riporta alla realtà e mi volto guardandola dal momento che stava camminando alle mie spalle.
- Al concerto che ho fatto qui ormai quasi tre anni fa. - e sospiro.
- Lo so che ti manca il palco. - e mi afferra la mano. - Ma so anche che tornerai a cantare con tutti i tuoi fan. - aggiunge ancora. - Devi avere solamente un po' di pazienza ancora e intanto cerca di goderti questa giornata, mi dispiace vederti così malinconico. -
- Sono solamente ricordi ma sono comunque felice di ciò a cui sto lavorando ora. - le dico io deciso.
- Si, guarda che noto perfettamente quanto amore e passione stai mettendo in questo progetto, so che stai dando tutto te stesso e sono veramente fiera di te. -
Non mi aspettavo minimamente le parole di Ginevra. - Grazie amore! - e l'abbraccio. - Hai freddo? - domando poi un po' preoccupato.
- Sto bene! - replica lei sorridendomi. - Smettila di preoccuparti. - e la vedo recuperare dalla borsa il suo taccuino per iniziare a scrivere l'articolo sul film, oggi dovremo essere più professionali possibile.
- Che hai? - mi domanda Filippo raggiungendomi mentre Ginevra è andata a parlare con i costumisti.
- Niente. - replico io. - Oggi anche lei è qui per lavoro. -
- Lei è qui soprattutto per te, sa quanto per te sia importante girare qui e già che c'è cerca di recuperare con il lavoro. Tra di voi è tutto apposto? -
- A meraviglia direi, ieri è stato uno splendido San Valentino. - ribatto io. - Non si aspettava che una volta a casa le avessi organizzato la sorpresa anzi grazie per l'aiuto. - chiaramente senza l'aiuto di mio fratello non sarei riuscito a combinare proprio niente.
- E di che? Sono felice di aiutarti soprattutto perchè sei tornato a vivere ed amare dopo tanto tempo, sono certo che Ginevra sia la persona giusta. - e mi fa l'occhiolino.
- Anche io ho la stessa certezza. - affermo deciso. - E abbiamo deciso di provare ad avere un bambino. - annuncio felice, ancora non ne avevo parlato con nessuno della mia famiglia ma il mio legame con Filippo è veramente fortissimo.
- Scherzi? - mi domanda mio fratello.
- Per niente, perchè? - domando un po' preoccupato della sua reazione, spero vivamente che possa accogliere bene questa notizia.
- Mi hai spiazzato, non me l'aspettavo. -
- So che non te l'aspettavi, probabilmente penserai che siamo pazzi. Ma la realtà è che ormai io la conosco da 14 anni, lei c'è sempre stata anche se non lo sapevo. Mi è sempre mancata, ho sempre voluto tutto questo con lei e che senso ha aspettare ancora? Non siamo più due ragazzini quindi tanto vale provarci. -
- Si, siete sicuramente due adulti e avete una storia decisamente importante alle spalle e sai che non sono il tipo che ti dice cosa devi fare, le scelte sono tue anzi vostre e io sarei molto felice di diventare nuovamente zio. - mi confessa Filippo, effettivamente ha un legame molto speciale con Libero e Anita.
STAI LEGGENDO
𝑽𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒔𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒕𝒆 ~ 𝑭𝒂𝒃𝒓𝒊𝒛𝒊𝒐 𝑴𝒐𝒓𝒐
FanfictionGinevra Ferrari e Fabrizio Moro si conoscono a Sanremo nel lontano 2007 quando lui è in gara con le nuove proposte, lei all'ultimo anno delle scuole superiori svolge un tirocinio formativo in sartoria. In quella settimana di gara Fabrizio trova in G...