Post Olimpico

72 5 0
                                    

#Ginevra POV

E' il giorno post Olimpico. C'è da dire che praticamente non abbiamo dormito nulla, troppa l'adrenalina in circolo oltre all'estrema felicità di questo momento. Recupero il telefono e direi che i social sono a dir poco invasi dalla dedica che Fabrizio ha deciso di farmi su quel palco così importante. Raggiungo la porta aprendo all'ennesimo suono del citofono, sono arrivati Charlotte e Mattia, dobbiamo decisamente festeggiare nel modo giusto la notizia che la mia migliore amica diventerà mamma. - Eccovi! - e abbraccio immediatamente i due.

- Che faccia hai? - mi chiede Charlotte divertita.

- Di una che non ha praticamente chiuso occhio. - ribatto io. - Te come ti senti? -

- Per il momento bene, ogni tanto ho qualche nausea. - mi spiega mentre Mattia ha ben pensato di raggiungere Fabrizio al barbecue e lasciarci alle nostre chiacchiere solo donne.

- Passeranno, so che sembra una frase fatta ma è la realtà. Anche io ho dovuto conviverci e non ti nascondo che a volte è stata tosta la gravidanza e non solo per la nausea ma è veramente un viaggio, anzi è il viaggio che proprio non dimenticherai mai. -

- Si, aver vissuto da vicino la tua gravidanza penso che mi aiuterà nei momenti di sconforto. - mi spiega Charlotte.

- E non sottovalutare il fatto che potrai fare le prove con Aurora. - le dico io mentre raggiungo la cameretta della piccola che ha iniziato a piangere segno che si è svegliata dal suo riposino pomeridiano. Ovviamente Charlotte ha pensato bene di seguirmi.

- Almeno lei ha dormito? -

- Si, ha dormito stanotte e come vedi anche nel pomeriggio. -

- Mentre immagino che voi foste troppo presi dai festeggiamenti! - mi prende in giro lei.

- Direi che avevamo parecchie cose da festeggiare! - scherzo io anche se come mio solito mi sento in imbarazzo.

- Beh non ti posso che darti ragione in questo caso. - e mi sorride dolcemente. - Davvero non ti aspettavi la dedica ieri sera? -

- No, non sapevo nemmeno che avesse scritto quella canzone per me. C'è da dire che quando mi vuole fare le sorprese ci riesce benissimo. - e sorrido divertita mentre finisco di cambiare Aurora, ormai è diventata una passeggiata per me.

- Ieri però ti ho vista anche un po' pensierosa. - è incredibile quanto a Charlotte non sfugga mai niente.

- Stavo solamente pensando a quanto sono fortunata. - le dico semplicemente ma ovviamente non l'ho convinta totalmente e così decido di spiegarmi meglio. - Pensavo al fatto che se avessi sposato Simone ora sarei completamente annientata al suo volere. - dico alzando le spalle. - Magari nemmeno avrei potuto partecipare al concerto. -

- Decisamente ti è andata bene! -

- O come dice Marisa tra me e Fabrizio era destino che andasse così e ieri sera faticavo a credere di essere nel backstage a sostenerlo ed in qualità di sua moglie. -

- Direi che ancora non ti sei abituata a questa cosa! -

- No! - e rido mentre scendiamo al piano di sotto dove scopriamo che la cena è ormai pronta.

- Pensavamo che foste scappate! - scherza Fabrizio mentre sistemo Aurora nel suo seggiolone.

- Nah, dovresti sapere che ormai di me non ti liberi Mobrici! - gli dico sedendomi al suo fianco. - Diciamo che eravamo impegnate con le chiacchiere. - aggiungo poi e vedo i due uomini annuire, sono ormai consapevole che io e Charlotte abbiamo sempre molte cose di cui parlare.

- Allora siete emozionati? - chiede Fabrizio ai due mentre iniziamo a mangiare.

- Si, molto. - ammette Mattia. - Sono anche a tratti spaventato perchè sono consapevole di non aver alcuna esperienza. -

𝑽𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒔𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒕𝒆 ~ 𝑭𝒂𝒃𝒓𝒊𝒛𝒊𝒐 𝑴𝒐𝒓𝒐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora