#Ginevra POV
Mancano ormai pochissimi giorni a Natale motivo per cui i miei genitori sono già arrivati a Roma, sono felice che siano riusciti a concedersi quindi giorni di pausa da tutto per stare con me anche se io sono ancora impegnata al lavoro in redazione, anche se ogni momento che ho libero lo trascorro in compagnia dei miei genitori e a volte si aggrega anche Fabrizio. C'è da dire che ormai vanno d'accordo e questo mi fa sentire notevolmente più tranquilla.
- Tesoro che metterai per la festa aziendale? - mi domanda mamma.
- Pensavo di mettere questo vestitino. - e apro l'armadio mostrandole un abitino maculato, un po' diverso dal mio solito stile.
- Niente di rosso? -
- Mamma non è Capodanno e poi siamo tra noi colleghi e alcuni portano il compagno, è proprio per scambiarci gli auguri e festeggiare i buoni risultati del sito. -
- E tu andrai con Fabrizio giusto? - mi chiede mia madre.
- Si, ovviamente, gli ho chiesto se gli andava e non ha esitato un secondo. -
- Se posso permettermi devo dire che si nota che tiene a te e farebbe di tutto per vederti felice. -
- Sono già immensamente felice. -
- Lo sto notando in questi giorni, siete a dir poco innamorati persi. - e mi rendo conto che il sentimento che ci lega non sfugge nemmeno a chi ci guarda da fuori e penso che sia decisamente una bella cosa.
- Ah si? - chiedo io mentre cerco un paio di tronchetti con il tacco per non risultare troppo bassa rispetto a Fabrizio.
- Si. - e mi fissa divertita. - Lo ha anche dichiarato che è innamorato quindi ormai il mondo sa che è una cosa seria. -
- Sarebbe comunque stata una cosa seria anche senza averlo dichiarato. -
- Ma avete deciso di non nascondervi. - mi fa notare mamma.
- Si, diciamo che Fabrizio ha anticipato il gossip dicendo di avere una relazione con me. Alcune mie colleghe decisamente stronze erano pronte a vendere la notizia della mia storia con Fabrizio alla concorrenza. - questi dettagli mia madre ancora non li sapeva ma penso che a questo punto sia sensato parlarne.
- E perchè? -
- Perchè queste colleghe c'è l'hanno con me. - le dico io. - Loro seguivano sempre tutti gli eventi della settimana della moda a Milano ma quest'anno la direttrice ha preferito assegnare tutto a me e hanno deciso in ogni modo di provare a farmi fuori. -
- Non so perchè ma le donne sono sempre le peggiori. -
- Già! - e sospiro. - Però per ora sono loro ad essere finite nei guai. - e cambio discorso. - Non so se mi sono ricordata di dire a te e a papà che per il pranzo di Natale oltre che la famiglia di Fabrizio ci saranno anche i suoi figli e la ex. - io ed i miei andremo a dormire da lui già da domani sera in modo da non doverci più spostare fino al 27.
- Se per te non è un problema non vedo perchè dovrebbe esserlo per me e tuo padre. -
- Non è un problema, conosco la sua ex e si è dimostrata molto amichevole nei miei confronti. Fabrizio le ha raccontato tutto di noi e c'è da dire che lei lo ha spronato a provarci con me. -
- Una ex decisamente non gelosa. - mi fa notare mia madre. - E con i bambini? -
- Li conosco ormai da un po', vado d'accordo anche con loro. Sono veramente dolcissimi. - e al pensiero di Libero e Anita mi rendo conto che mi sto decisamente sciogliendo quasi come se fossero figli miei.
STAI LEGGENDO
𝑽𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒔𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒕𝒆 ~ 𝑭𝒂𝒃𝒓𝒊𝒛𝒊𝒐 𝑴𝒐𝒓𝒐
FanfictionGinevra Ferrari e Fabrizio Moro si conoscono a Sanremo nel lontano 2007 quando lui è in gara con le nuove proposte, lei all'ultimo anno delle scuole superiori svolge un tirocinio formativo in sartoria. In quella settimana di gara Fabrizio trova in G...