Inaugurazione e sorpresa

88 4 1
                                    

#Charlotte POV

Siamo pronti per la cena di inaugurazione della nostra nuova casa, mi guardo intorno in attesa dell'arrivo degli ospiti. La tavola è perfettamente apparecchiata, ho curato ogni dettaglio di questa serata, voglio davvero che sia tutto perfetto. E intanto ripenso anche a quando ci siamo trasferiti qui ufficialmente, Mattia ha voluto farmi entrare in casa portandomi in braccio proprio come una sposa, dice che vuole fare tutto per bene. - A che pensi? - Mattia mi ha appena raggiunto perfettamente vestito, forse fin troppo elegante per una cena a casa nostra ma effettivamente anche io mi sono vestita carina nell'attesa che arrivino i nostri amici, mio fratello oltre che i miei genitori, si vedranno nuovamente dopo le nozze e spero vivamente che riescano a tollerarsi proprio come hanno fatto nel giorno del matrimonio.

- Stavo controllando che fosse tutto in ordine! - gli dico. - Certo che ci mancava poco e ti mettevi il vestito delle nozze! - lo prendo in giro io.

- Non mi sfidare perchè lo potrei fare! - scherza Mattia e il nostro classico battibecco viene interrotto dal suono del campanello che ci fa quasi saltare per aria, mi sa che siamo entrambi molto tesi ed emozionati per questa serata anche perchè oltre a Fabrizio nessuno ha ancora visto la casa, quindi sarà una sorta di sorpresa per tutti e spero che possa piacere a loro tanto quanto la adoriamo noi. - Forza! - mi esorta ad andare ad aprire.

- Vieni con me! - e afferro la sua mano. - Voglio che accogliamo i nostri ospiti insieme! - spiego mentre noto che si tratta di Fabrizio, Ginevra e il resto del nostro gruppo di amici; si tratta di alcuni colleghi di Mattia e le mie storiche amiche di sempre.

- Benvenuti! - Mattia stringe la mano dei suoi amici e poi abbraccia le ragazze.

- Grazie di essere qui! - dico io in generale mentre li facciamo accomodare nel salotto di casa nostra. - Volevo mostrare la casa a tutti però direi che inizio con le ragazze! - affermo divertita mentre invito le mie amiche a seguirmi verso la cucina. - La cucina! - decreto io alquanto fiera del risultato finale sia dell'arredamento che dello splendido profumino che si respira, anche se devo dire grazie al "Bimby" per questa cenetta.

- E' stupenda! - afferma Ginevra che si guarda intorno curiose.

- Vediamo il piano di sopra! - e così saliamo le scale che conducono alla zona notte. - Camera degli ospiti, bagno degli ospiti. - dico io. - Cameretta anche se ancora non sappiamo se lui o lei. - spiego io e vedo tutte le mie amiche con gli occhi a cuoricino, sono decisamente felici per me. - E questa la camera padronale con il suo bagno. - spiego io alle ragazze.

- Hai scelto tutto in modo perfetto! - si complimenta Alessia. - Ma non avevo dubbi, hai sempre degli ottimi gusti! - aggiunge.

- Davvero vi piace? - e voglio ovviamente l'approvazione anche delle altre e spero che il loro entusiasmo sia lo stesso che avranno poi i miei genitori.

- Non ha senso che tu abbia dubbi, hai scelto tutto con estrema cura e ti assicuro che non è un esame da superare. - mi dice Ginevra. - E più di tutto conta che questa casa piaccia a te e Mattia e direi che mi sembra decisamente fatta su misura per voi. -

- Grazie! - le dico io abbracciandola. - Stai meglio? -

- Averne parlato con voi penso che mi abbia aiutato, ora cerco di affrontare la cosa e piano piano la ferita si richiuderà. - mi dice Ginevra. - Davvero sta tranquilla, non volevo farti preoccupare, soprattutto nel tuo stato, per questo non te ne avevo ancora parlato. - aggiunge ancora lei ed io annuisco semplicemente comprendendo appieno le sue ragioni.

- Capisco le tue motivazioni ma ti assicuro che qualsiasi cosa puoi contare su di me. - e le sorrido ma le nostre confessioni vengono interrotte dall'ennesimo squillo del campanello. - Mi sa che sono arrivati i miei genitori! - e sento una strana agitazione farsi largo dentro di me.

𝑽𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒔𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒕𝒆 ~ 𝑭𝒂𝒃𝒓𝒊𝒛𝒊𝒐 𝑴𝒐𝒓𝒐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora