#Ginevra POV
Dopo la colazione con Fabrizio siamo pronti ad andare entrambi al lavoro. - Fammi sapere! - si raccomanda lui.
- Certo! - e gli sorrido. - E comunque io sono curiosa di sapere a cosa stai lavorando! - gli dico divertita.
- Ti dirò qualcosa di più tra qualche giorno. - ribatte salendo sulla sua auto e io faccio lo stesso.
Questa notte sono riuscita a riposare abbastanza tranquillamente grazie alla presenza di Fabrizio, di certo non mi aspettavo proprio che ieri si sarebbe dichiarato ma questo mi rende incredibilmente felice. Proviamo entrambi le stesse cose e voglio impegnarmi al massimo per far funzionare questa storia. Come al solito c'è traffico e spero vivamente di arrivare puntuale in ufficio, sarebbe una pessima impressione per il mio primo giorno di lavoro e penso che sia inutile dire che voglio fare bene a qualsiasi costo. Tra il traffico e trovare parcheggio Roma regala sempre bestemmie gratuite, credi di aver trovato un posto libero e poi scopri che c'è una Smart. Alla fine con non qualche difficoltà riesco a trovare parcheggio e mi avvio di corsa verso la redazione. Apro la porta e cerco di mostrarmi calma anche se dentro di me ci sono sensazioni decisamente contrastanti. Sono entusiasta di questo nuovo inizio ma anche agitata quasi come se fosse il mio primo giorno di scuola.
- Buongiorno Ginevra! - afferma Valentina che mi stava aspettando.
- Buongiorno a te! - e le sorrido mentre mi fa strada.
- Ora ti mostro il tuo ufficio, sei curiosa? -
- Non sai quanto! - affermo io mentre la seguo lungo le scale.
- Questa è la tua postazione. - annuncia e noto che dovrò dividere l'ufficio con qualcun'altro ma è qualcosa che mi piace, spero di poter trovare dei buoni colleghi perchè so quanto è importante lavorare in armonia. - Noi generalmente ogni lunedì mattina oppure il venerdì sera facciamo la riunione di gruppo, ovviamente verrete informati con congruo anticipo su quando sarà la riunione. Così facciamo il punto degli incarichi settimanali oltre di come sta andando il sito. E questa settimana abbiamo deciso di fare oggi la riunione in modo da poterti presentare tutta la redazione. -
- Grazie! - e così dopo aver lasciato la borsa in ufficio la seguo verso la sala riunioni che è stracolma questa volta.
- Buongiorno a tutti ragazzi e ragazze! - è una redazione prettamente femminile ma ci sono anche dei colleghi uomini. - Voglio presentarvi la vostra nuova collega Ginevra! - e mi indica, sento tutti gli occhi puntati su di me.
- Piacere di conoscervi! - e scuoto la mano mentre Valentina mi invita a prendere posto e così faccio.
- Come vi ho già anticipato Ginevra seguirà la settimana della moda a settembre, sarà il suo primo grande incarico e spero vivamente che avrà tutto il nostro supporto. Per il momento vorrei fare un po' il punto della situazione sugli articoli della scorsa settimana. Come sapete faremo una sorta di classifica con quelli più letti e quelli meno letti in modo da capire cosa piace e interessa al nostro pubblico e vedere se possiamo migliorare anche le sezioni che attualmente hanno meno seguito. - ammiro Valentina, è decisa, sa quello che vuole e sicuramente ha un sacco di responsabilità sulle sue spalle. La sua frase sul supporto mi ha fatto un po' pensare, credo che non tutti siano felici di questo mio importante incarico perchè ho sento qualche voce che diceva qualcosa ma cerco di non dare peso alle voci, voglio solo concentrarmi sul fare bene il mio lavoro anche a costo di non dormire per tutta quella settimana, riporto la mia attenzione sul discorso per seguire la classifica stilata da Valentina e come pensa di poter migliorare ciò che non funziona.
- Ginevra tra gli articoli più letti ci sono i tuoi due! - annuncia lei mentre il resto della squadra applaude e io sento gli occhi lucidi, stento a crederci.
STAI LEGGENDO
𝑽𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒔𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒕𝒆 ~ 𝑭𝒂𝒃𝒓𝒊𝒛𝒊𝒐 𝑴𝒐𝒓𝒐
FanfictionGinevra Ferrari e Fabrizio Moro si conoscono a Sanremo nel lontano 2007 quando lui è in gara con le nuove proposte, lei all'ultimo anno delle scuole superiori svolge un tirocinio formativo in sartoria. In quella settimana di gara Fabrizio trova in G...