Pensavi che mi fossi dimenticato di te?

284 13 7
                                    

#Charlotte POV

La porta di casa si chiude e resto da sola con Mattia che mi fissa. - Che ti prende? - domanda togliendosi il giacchetto di pelle e appendendolo vicino all'ingresso.

- Tu non puoi capire! - e scuoto la testa, l'ultima cosa che mi aspettavo era questo racconto di Ginevra.

- Se non me lo dici ovviamente non posso capire. - dice lui sedendosi al mio fianco sul divano lasciandomi un bacio.

- C'hai ragione! - e gli sorrido mentre tento di calmarmi. - Ginevra già questa mattina mi aveva anticipato che doveva dirmi una cosa, inutile dire che ho fatto un milione di congetture ma non ci sarei mai arrivata. -

- E' incinta?- domanda allarmato il mio fidanzato e non capisco perchè questo tono preoccupato.

- Non è incinta, ma come ti salta per la mente? - chiedo io incrociando le braccia al petto. - Sai che se fosse incinta sarei già per negozi. - affermo io divertita strappando una risata anche a Mattia.

- Perfettamente consapevole! - e si tira una manata in fronte consapevole di quanto io potrei essere pericolosa in qualità di zia. - Quindi quale è l'avvenimento che ti ha tanto sconvolto? - mi domanda mentre gioca con il telefono che io prontamente gli sottraggo.

- Mi devi ascoltare! - affermo alzandomi e piazzandomi di fronte a lui e puntandogli un dito contro. - Mi serve la tua massima attenzione! -

- Agli ordini! - e si appoggia meglio allo schienale del divano fissandomi in attesa che io parli.

- Ginevra mi ha raccontato una cosa successa un sacco di tempo fa, mi ha detto che quando frequentava l'ultimo anno delle superiori con la scuola ha fatto un tirocinio durante il festival di Sanremo. - dico io e vedo che Mattia resta imperturbabile. - Era il 2007. - aggiungo io con la speranza che capisca.

- E quindi? - mi domanda lui che non è un grandissimo fan della musica italiana, ha iniziato ad ascoltare Fabrizio per sfinimento dal momento che io e Ginevra praticamente ascoltiamo quasi ed esclusivamente Fabrizio, ovviamente più lei che io ed ora comprendo tutti i concerti a cui mi ha trascinato.

- Come quindi? Nel 2007 Fabrizio Moro ha vinto Sanremo delle nuove proposte. - gli dico io come se fosse la cosa più ovvia del mondo.

- E quindi Ginevra ha assistito alla sua vittoria? Beh ecco perchè lo segue da così tanto! - sembra che per gli uomini sia tutto facile.

- Non è solo quello, Ginevra in quella settimana lo ha conosciuto e anche molto bene. - dico io e vedo Mattia spalancare la bocca.

- Con conosciuto molto bene che intendi? - e vedo che alza le sopracciglia in modo eloquente facendomi scoppiare a ridere divertita.

- Eh quello intendo, sono stati a letto insieme! -

- L'hanno classificato come un errore? - mi chiede Mattia che essendo un uomo conosce i ragionamenti della mente media maschile.

- No, diciamo che non si sono fatti promesse consapevoli che entrambi sarebbero tornati alle loro vite. Lei a Genova per finire la scuola, e lui a Roma anche perchè lui sapeva che era un momento delicato per la sua carriera. Poi però Ginny si è trasferita a Roma subito dopo la maturità come già sai e l'ha cercato. -

- E lui l'ha rifiutata? - io non so perchè Mattia parte sempre così negativo e prevenuto nei confronti degli altri uomini come se fossero tutti degli stronzi senza cuore ma visto che molti suoi amici sono i primi a comportarsi in questo modo suppongo che il pensiero sia normale, io devo dire che con lui sono fortunata.

- No, nel senso che lei lo ha visto con Giada e l'anno dopo ha annunciato che aspettava un figlio da lei e quindi Ginevra nemmeno si è fatta vedere. -

𝑽𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒔𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒕𝒆 ~ 𝑭𝒂𝒃𝒓𝒊𝒛𝒊𝒐 𝑴𝒐𝒓𝒐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora