15

2.3K 83 0
                                    

"È la nuova arrivata" Sussurra Samuele, ultimamente era molto più pettegolo del solito. "Si chiama Gaia ed è andata in casa"

"L'ho vista, è davvero bella" dice Giulia

"Chi? La nuova arrivata? Tutte siamo belle Giu" Ride Rosa. "Non è che adesso è arrivata lei ed è la principessa"

"Stavo solo dicendo che è bella" ribatte Giulia. "Rosa, non ti sta molto simpatica?"

"Non la conosco, mi sembra un personaggio di un film" Fa con fare ironico.

Scuotono la testa e tornano a casa trovando la nuova arrivata, Gaia, a parlare con tutti.
Sembrava una semplice ragazza, pura e genuina ed era cantante. 
Aveva già fatto amicizia con tutti, tranne con Rosa, che voleva sempre battibeccare. Ma lei era così.

"Deddy già ha iniziato a fare i complimenti" sussurra Rosa a Giulia mentre si cambiano in camera.

Si stendono sul letto. "Dai" Giulia ride. "Intanto sta con te"

"Appunto, che fai i complimenti ad un'altra?" Fa spallucce  "bah"

"Rosa, dai" la prende in giro. "Sono solo dei complimenti"

"E ma prima di farle i complimenti vuol dire che l'hai guardata bene, altrimenti che le vai a dire? A caso? Dai" si sposta i suoi lunghi capelli neri di lato. "Tra l'altro è andato anche in camera sua a chiederle come stava, perché non me lo chiedi a me che ho fatto tre ore di prove"

Giulia ride."E pure hai ragione!"

"Certo!" Esclama alzandosi. "Nono, glieli faccio vedere io i complimenti"

Entra Gaia dicendo che ha sbagliato camera e va via, le ragazze scoppiano a ridere e Rosa va di nuovo a sedersi sul letto con Giulia. "Lo vedi poi? Che è  come dico io"

Per Giulia, Rosa, era una delle regine del dramma. Come Luca. Insieme erano un dramma enorme.

"Ma cosa state dicendo? Si sentono le vostre risate da fuori" entra Sangio buttandosi sul letto.

"Menomale che si sentivano solo quelle" Fa Rosa alzandosi per lasciare spazio a lui. "Lo vedi? Almeno a te viene a vedere se sei viva, io già sono morta" Sbuffa. " Stamm nguaiat" Dice in napoletano, che significa 'siamo rovinati'

Sangio e Giulia ridono, si erano già capiti. "Come è andata oggi?" Chiede lui accarezzando i capelli di lei.

"Ma, tutto bene a te?"

Annuisce. "Anche a me, anche a me" si abbracciano e restano così per un po.

Entra Martina e corre nel suo letto mettendo la testa sotto le coperte, dopo pochi secondi arriva Luca.

"Ci risiamo" sussurra Sangio. Sotto il collo di Giulia mentre gli altri due iniziano a litigare.

"Uagliú, ma secondo voi è giusto?" Domanda Aka ai ragazzi, Sangio alza
gli occhi al cielo. "Cosa è successo adesso?" Fa roteare i suoi occhi azzurri.

"Abbiamo deciso di riprovarci, tu che fai? Ti butti tra le braccia di Raffaele? Parli con lui e mi eviti tutto il giorno?  Ti dico che io sto qua per te e tu te ne sbatti le palle?" Gesticola. "Io non mi faccio prendere in giro da lei" dice aka. "E da nessuno"

"Okay" Borbotta Sangio mettendosi seduto con Giulia sulle sue gambe. "Martina? Dai, dai. Oggi sono psicologo"

"Secondo me lui è troppo drammatico e geloso. Siamo in una casa tutti insieme"

"No" lui la blocca. "Non farmi passare per quello che non sono, no, Martí questo non te lo permetto" si mette a sedere, per la gioia di tutti.
Arriva anche Alessandro e si siede accanto a Sangio e Giulia, dá uno schiaffo sulla coscia di Giulia per scherzare. Sangio rotea l'occhio verso la mano di quest'ultimo, se avesse potuto l'avrebbe fulminata. Ma lui non era un ragazzo da scenate, se doveva dire qualcosa lo diceva a lei o al massimo al ragazzo che aveva sbagliato. Ma non faceva scenate. Nonostante era un ragazzo dalla rabbia facile, irascibile.
O almeno, per adesso non faceva queste cose.

"Forum?" Arriva anche Rosa sedendosi sul letto insieme a Deddy mentre Aka continua a raccontare il tutto.

"A parer mio se volete stare insieme e vi piacete e tutto dovete vivere di più questa cosa e non passare tutto il tempo a litigare" Fa Sangio. "Ma non me ne vogliate, ma secondo me la percentuale non è uguale da parte di entrambe"

"Questo lo penso anche io" Fa Rosa. "Se una persona ci tiene a te, indipendentemente da quanto tempo di conosce ti resta accanto ed é normale essere gelosi"

"Sopratutto se dall'altra parte c'è un ragazzo a cui piaci e lo sai" Continua Giulia. "Credo" alza le mani al cielo voltandosi verso i maschi.

"Si, è cosi" Fa Deddy e Sangio annuisce.

"State dicendo che io non ci tengo a lui come lui a me?" Chiede Martina. "Ma questo lo sappiamo già, altrimenti  anche io non avrei provato interesse per un altro"

"Ragazzi ma vi pare logico fare queste setta spiritica?" Borbotta Tommaso fermo sullo stipite della porta mentre si gode la scena. "Dai, con questa specie di trasmissione. Secondo me, Luca. Fattelo dire, se posso eh. Sei troppo un dramma,  qualsiasi cosa succede fai dieci minuti di tragedia" fa un passo in avanti. "Non prendertela male, ma alcune cose devi lasciartele cadere. Sei qui per cantare, quindi se alcune situazioni sono scomode evitale"

"Ci penserò" Bisbiglia lui andando via mentre Martina si mette a dormire e i ragazzi si spostano sul grande divano.

Sangio si siede vicino ad Enula e la prende in giro, lui affermava di essere un grande amico per lei e viceversa. Ma tra lei e Giulia c'era un filo mezzo rotto che non riusciva a collegarsi. Forse per gelosia, per insicurezza.
E questo era strano per Giulia, impossibile litigare con lei.

La bellezza dell'essere.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora