19

2.3K 87 0
                                    


Quella mattina pioveva incessantemente e i ragazzi  rilassano ascoltando questo soave suono e vedendo dei film tutti insieme.
Leo aveva preparato i maccheroni al forno e insieme li avevano mangiati.

Loro due si erano concessi qualche ora di coccole sotto il rumore della pioggia che sbatteva contro le finestre e sul soffitto.

Da li a poco, c'era il serale e dovevano sbrigarsi a scegliere cosa mettersi e a prepararsi.
Giulia, intanto, decide di legarsi i capelli con delle treccine a metà testa. "Così quando ballo non m'entrano n'bocca" afferma.

"Sei bella" le da un morso sulla guancia e va a scegliere il suo outfit per stasera.

Tutti erano agitati e battibeccavano l'uno con l'altro, per il nervosismo e la tensione. Loro due no. Esclusi e chiusi nei loro mondi.

Giulia si guardò allo specchio sorridendo, non l'aveva mai fatto. Andò a cancellare un altro pezzo della nuvoletta. Non si mise neanche un po di trucco. Il suo modo di vedersi stava cambiando radicalmente ed era l'orgoglio di se stessa, di sua madre e poi della persona che aveva accanto.

Erano tutti pronti ed insieme si sono augurati un enorme buona fortuna.

Entrati in studio, c'erano dei proseguimenti da seguire.
Scesero prima le due squadre mentre quella di Giulia rimase ancora sopra. A godersi lo spettacolo.
Ci furono molte esibizioni, tra cui quelle di Sangiovanni, che non perdeva occasione di guardare sopra. Dove c'era lei.  La prima eliminata fu Gaia, l'ultima entrata. Rosa ne era felice sicuramente dall'espressione che fece col viso verso Giulia.

La gara continuò e finalmente scese la squadra di Giulia.
Arrivò il suo turno di esibirsi, si preparó ed andò in pista. Iniziarono le prime note della canzone facendo scendere la giacca e cosi iniziarono anche i suoi passi di danza, perfetti come nella sua ultima prova.
In quegli attimi ci furono degli sguardi tra lei e Sangio, lui non smetteva di guardarla. Non lo faceva mai, figuriamoci quando ballava. Cercava di nascondere la sua emozione, ma gli occhi parlavano ed erano lucidissimi.  Per poco non scendeva una lacrima.
Durante tutta l'esibizione hanno mantenuto il gioco di sguardi e non c'era più nulla, neanche lo studio, il programma. Loro due e basta.

I giudici si complimentano con lei, tutti sanno che questo è un grande passo verso la crescita.
"Sangio, quella è tua?" Chiede la presentatrice, lui emozionato annuisce.

Tornano in casetta e si siedono sulle grandi scalinate, parlano tra loro e vengono interrotti dalla presentatrice che vuol sapere secondo loro come è andata stasera e che stanno per scoprire il secondo eliminato.
Che fu Esa.

Dopo di questo, Sangio si mise ai fornelli. Ormai stava praticando spesso la cucina ed aveva imparato a fare qualcosa. Quindi, come sempre, cucinó qualcosa per lui e per Giulia che era distratta ed impegnata nel parlare con gli altri e lui si incantata a guardarla.

"Ehi, la smetti di imbambolarti mentre la guardi" Enula lo prende in giro.

"Lo faccio anche quando dorme, credo di essere dipendente" ride per poi parlare della serata.

Tra loro due si era creata una pura amicizia. Lei ha sempre cercato di esserci per lui ed ha sempre cercato di aiutarlo anche nella coppia. È stata lei a fargli capire che non è sbagliato amare e mostrare l'amore. Cosi com'è. 

Ma tra lei e Giulia non c'era feeling, parlavano poco e nulla, solo se c'era qualcosa da dire. L'una non era la scelta dell'altra.

Giulia, come sempre, era stesa su Rosa e parlavano del più e del meno. Quando erano insieme Rosa stoppava la parlantina di Giulia, le faceva concorrenza addirittura.

La bellezza dell'essere.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora