"La mia Roma!" Esclama Giulia respirando aria e orgoglio romani.
Giovanni era andato in studio e non sarebbe tornato. Lei decide di andare a salutare la sua accademia e infine la sua famiglia. "Giulietta!" Esclama suo padre. "Allora, tutto bene?"
"Si, papà" risponde lei
"Ti vedo cambiata, in un attimo più cresciuta. Diamine!" Ridacchia
"Il miracolo" urla Giulia "Sono un po preoccupata per il concerto di stasera"
"Ma se è tutto sold out!" Esclama la madre "Cosa ti preoccupa?"
"Ho paura che lui si possa sentire in qualche modo inferiore o in altri modi. Paura del comportamento dei fan, non so"
"Dai, Giuly. Andrà tutto bene! Lui ha fatto conoscere se stesso nelle sue canzoni e le persone lo amano e ammirano per questo"
"Si papà ma non so, sono preoccupata"
"Ci sta la preoccupazione quando si è innamorati" risponde la madre con sorriso e Giulia sinsofferma sull'ultima parola.
Innamorata.
Beh, è una bella parola, una gran bella parola.Che poi, quando si é innamorati si perde totalmente la testa e la ragione, ci sembra di vivere in un altro mondo, sembra che sia tutto un pó più bello, migliore.
Anche noi ci sentiamo così, migliori.
Imbattibili.
Quanto può sentirsi imbattibile una persona amata?
Giulia avrebbe conquistato il mondo con lui al suo fianco.E se in una relazione non ci si sente migliori, belli, amati e imbattibili allora lasciamo perdere.
Anche se tra restare e lasciar perdere la più difficile è perdere se stessi per colpa di qualcunaltro.
Corriamo lontano, ci sarà un altro posto per noi in cui ripararsi.
Ma, chi ci fa del male non merita il nostro amore.
L'amore è un po come la verginità o come un qualcosa a noi caro. Regalarlo a qualcuno è un lusso. È la cosa più bella che possiamo donare agli altri. E quindi queste cose, come l'amore, vanno custodite e non vanno date a chi ci fa del male, a chi non apprezza la nostra persona ed il nostro essere, a chi blocca le strade della nostra vita. Per ogni cosa brutta ce ne sono mille di più belle, bisogna trovarle o prima o poi ci troveranno loro."A Giulia?" Urla sua madre. "Che stai a dormi? Te sto a chiamá da mezz'ora, ma che te sei m'bambolata?"
"Ao" fa Giulia "Stavo a pensá"
"A cosa?"
"Ma che ne so" ride "A tutto" va in camera sua "A niente"
Si prepara e raggiunge il locale dove Giovanni farà il concerto, lo segue nel suo camerino. "E queste chi sono?" Chiede lei vendendo due ballerine mezze nude difronte a Giovanni.
"Il locale mi ha regalato queste ballerine ma io non ho chiesto nulla e non ne ho bisogno" Si difende lui.
"Allora vado a parlarci io con il capo"
Fortunatamente era solo un disguido e tutto torna alla tranquillità, ma Giulia era abbastanza agitata e non riusciva a tranquillizzare neanche Giovanni. "Forse è meglio che io ti aspetto al tavolo" ride per nascondere le sue ansie.Quanto è pericoloso un sorriso, sopratutto quando nasconde qualcosa.
Arriva anche Rosa. "Ho fatto tardissimo, lo so. Non guardarmi cosi"
"Non sto dicendo nulla"
"Lo so. Ma volevo dirtelo" sorride con il suo rossetto rosso un po sbavato
"Sei tutta sbavata de rossetto. C'hai fatto?" Ride Giulia "Per questo hai fatto tardi" le aggiusta il rossetto
"Scema" sussurra lei.
Gli amici di Giovanni come Luca, Deddy, Tancredi ed anche qualcunaltro presentano la serata e i propri brani.
Giulia e Rosa si divertono, lei sembra aver dimenticato le sue preoccupazioni e inizia a godersi il momento. "Due tequila qui" urla Rosa ordinando
"Dovremmo bere questa roba? Sei pazza?" Ride l'amica "E come se beve? Prima il sale?"
"Guarda qua!" Rosa le fa vedere come si bere, butta giù per poi succhiare il sale sulla mano e bagnarsi i denti con il limone. Lo fa Giulia e per la grossa risata sputa qualche chicco di sale in faccia a Rosa. "Ao!" Esclama.
Arriva finalmente il fatidico momento.
Le persone urlano il suo nome e Giulia si guarda intorno e sorride capendo che è come dice suo padre. Chi dona amore può riceverlo."Per te Giulia!" Esclama lui lanciandole un bacio mentre inizia la base musicale della prima canzone scritta e dedicata a lei.
Lei si emoziona e lui la fa salire sul palco e lei balla sulle note della sua canzone, per poi alla fine darsi un lungo bacio.Alla fine erano fondamentali l'uno per l'altro. Erano amici più che fidanzati e credo che questo possa bastare.
STAI LEGGENDO
La bellezza dell'essere.
FanfictionHo sempre pensato di non essere mai abbastanza per nessuno, neanche per me stessa. •Giulia e Giovanni•