24

2.1K 86 0
                                    


Le parole di Giulia riecheggiavano nelle orecchie di Giovanni. Non avevano mai detto quelle due paroline, ma i fatti parlavano e con questo anche gli occhi. Lui non credeva che Giulia pensava quelle cose di lui, era rimasto spiazzato ma felice.

Deddy e Rosa avevano litigato e si parlavano poco e nulla, invece Sangio continuava a far finta di nulla. Non sapeva cosa fare, se parlarle oppure no. "Giulia" sussurra entrando in camera sua e trovando la ragazza in piena crisi mentre sistema i suoi vestiti. Lei si volta e lui nota che indossa la sua felpa, ormai erano soliti a scambiarsi i vestiti. "Disturbo? Ho sbagliato momento?"

"Nono, entra" fa lei.

"Vuoi che ti aiuti?" Impacciato gesticola "Vabbè, ti aiuto lo stesso" insieme sistemano gli ultimi vestiti e poi si mettono a sedere.

"Tu sai il motivo per cui hanno litigato?" Si riferisce ai loro amici e lei annuisce. "Ecco, abbiamo visto i daytime, in realtà io ho visto anche quelli precedenti"

"Ma a te annoia vederli"

"Si, ma non é questo il punto" specifica lui "Ho visto degli atteggiamenti tra te e quello, sai io non sono solito a fare scenate o altro però sono giorni che mi scoppia la testa. Tu alcune cose non puoi capirle, ma dette da un maschio sono diverse. Alcune battute o sguardi"

Giulia lo ferma. "Cosa vorresti dire? Io sto solo provando, non mi importa cosa fanno gli altri" £

"A me si, però" urla. "Sei la mia ragazza, cazzo. Perche devo stare li a sentire un altro che fa battute che mi danno su i nervi?"

"Capisco il tuo punto di vista e non è bello sentire queste cose. Immagino." Dice ricordando quanto le desse fastidio a lei chiunque si avvicinasse a lui. Gli mette una mano tra i disordinati capelli. "Ti sto dicendo che non devi preoccuparti, okay? Per me esisti solo tu"

Lui annuisce e l'abbraccia. "Non è gelosia, è preoccupazione" fa lui e lei ride.

Lui stava imparando ad essere geloso e per quanto non lo volesse la situazione era così. Doveva accettarlo.
Per una volta stava perdendo la sicurezza di se e non doveva, dopo le parole di lei cerca di camminare sulla stessa onda.  "Allora, che belle parole che hai usato con la prof." Ride. "L'amore, l'amore" le scompiglia i capelli.

"Stai fermo" urla lei. .

Si alza e va verso la porta lasciando la ragazza nelle sue cose. "Lamore" continua ad urlare.

"Giulietta" entra Rosa e si stende sul letto di Giulia, poco dopo anche lei la segue.

"Come va?" Fa lei.

"Abbiamo chiarito, ma tra noi c'è ancora un po di freddezza" sbuffa. "Stasera c'è anche il serale"

"E dovremmo iniziare a prepararci" fa Giulia prendendo Rosa e spingendola verso il ballo. "Devi mettercela tutta, lascia i problemi a casa" lei annuisce ed entra in doccia mentre Giulia l'aspetta seduta sul water. Canticchia qualche canzone. "Giu, mi sto deprimendo cosi"

Lei ride. "Eddai"
Si danno il turno e va a farsi la doccia.
Una volta pronte, si vestono e legano i capelli.

Raggiungono gli altri in cucina.
Qualcuno fuma, qualcuno butta via l'ansia, qualcuno mangia e qualcuno si allena. "Siamo pronti" urla Alessandro vicino Giulia.

Si avvicina Sangio. "Che bella che sei" le sussurra all'orecchio.

"Tu, con questa giacca fresca" ride lei.

Si prendono per mano ed entrano in studio, poi si dividono in squadre.

Inizia come sempre, le solite sfide, le solite canzoni.
Poi viene il turno di Giovanni, dove sceglie di cantare la sua 'Lady'

Con lui, cantano tutti gli altri, compresa la sua vera lady. "Sei così bambina" e indica lei che arrossice e continua a cantare. "Ho una proposta sexy da farti" canta lui andando verso di lei e inginocchiandosi "Cresciamo insieme?" Sorridono e lui continua a cantare.

Aveva sbloccato tutte le sue emozioni e Giulia ne era felicissima.
Iniziava a credere in qualcosa di più.

La bellezza dell'essere.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora