CAPITOLO 9

14.1K 266 0
                                    

Mi sveglio e la luce del mattino entra illuminando la stanza, ieri ho dimenticato di chiudere la finestra. Che ore saranno?
La sveglia segna le nove. Non dormo mai fino a quest'ora ma ieri siamo andati a letto davvero tardi.
Sono stesa a pancia in su e Ben ha la testa poggiata sul mio petto, una mano sotto la mia maglietta su un seno e una gamba tra le mie.
Sembra così tranquillo in questo momento e mi prendo un attimo per ammirarlo. Come se si fosse accorto che qualcuno lo sta fissando apre improvvisamente gli occhi e non appena ricorda la posizione in cui è messo mi stringe il seno e dice 《Buongiorno splendore》sorridendo e scende con la mano ad accarezzarmi un anca. 《Buongiorno 》mi protendo e lo bacio sulle labbra. Doveva essere un bacio tenero e casto ma Ben prendendomi alla sprovvista si sposta su di me baciandomi con passione. È in mezzo alle mie gambe e lo sento duro contro di me. Finalmente lo faremo!
Ei aspetta ma cosa...?
Ben si stacca e si alza dal letto.
Mi ha deliberatamente provocata e poi lasciata a metà.
《Ben... ma dove vai?》chiedo sorpresa.
《Vado a cambiarmi a casa, fatti trovare pronta tra 15 minuti. Usciamo.》dice allegramente.
《Usciamo?》chiedo delusa.
Lui scoppia a ridere e se ne va.
Corro a lavarmi e mi do una truccata leggera, mentre sto scegliendo cosa mettere sento suonare il cellulare. Rachel!
《Come stai amica? Ieri non ti sei piu fatta sentire!》
《Scusami! Sto bene, ho solo dimenticato il cellulare nella borsa》le rispondo in tono di scuse.
Parliamo pochissimo perché lei è arrivata a lavoro e io devo finire di vestirmi.
Indosso dei pantaloncini leggeri beige, un mini top bianco e dei sandali bassi con le stringhe che allaccio intorno ai polpacci. Sono in leggero ritardo di 10 minuti ma Ben ancora non si è fatto vivo, quindi... vado in cucina a bere un bicchiere d'acqua e sento suonare il campanello. Eccolo.
Ben indossa una t-shirt bianca aderente e jeans chiari, usciti fuori dal portone inforca un paio di occhiali da sole.
《Prima di andare vorrei salutare Will.》dico e Ben mi fa cenno di entrare al bar.
《Buongiorno Mr Harder, buongiorno Ella》dice sorridendo Will appena vede entrarci.
《Buongiorno amico!》dico ricambiando il sorriso.
《Giorno.》dice soltanto Ben.
《Allora... cosa farai oggi Ella?》noto che Will si rivolge solo a me adesso, credo che Ben lo metta un po in soggezione...
《Oh bhe non saprei, Ben voleva portarmi da qualche parte oggi...》
《Bene, che programmi avete?》chiede ancora Will e io percepisco che Ben è infastidito, c'è tensione nell'aria.
《È una sorpresa.》risponde Ben in tono duro facendomi sobbalzare. Mi volto verso di lui, ha il volto teso e i lineamenti duri.
Ma perché fa così? Will è un tipo espansivo, non lo fa apposta...
Will dall'alta parte del bancone capisce la situazione e fa un passo indietro 《Oh fantastico, divertitevi allora》dice abbozzando un sorriso forzato.
Credo sia in imbarazzo.
E adesso lo sono anch'io..
《Andiamo Ella, siamo già in ritardo.》
Usciamo dal bar, ma saliti in macchina noto che l'atmosfera giocosa di stamattina è svantita lasciando posto ad una tensione strana.
《Cosa c'è che non va con Will?!》
Sbotto ad un tratto.
Lui si gira a guardarmi e poi rimette gli occhi sulla strada. Mi sta ignorando? Faccio per aprire di nuovo la bocca ma mi precede lasciandomi di stucco
《Gli piaci. E anche molto. Non mi piace il modo in cui ti guarda e ti parla.》
È pazzo? Siamo colleghi di lavoro e
amici... come può esserne geloso?
《Oohh andiamo Ben!》dico sbuffando.
《Mi hai detto tu stesso che vi conoscete da tempo...》continuo
《Appunto per questo. Non voglio problemi con gente che conosco.》dice serio.
《Non mi hai ancora detto come vi siete conosciuti...》cerco di deviare il discorso da me a lui.
Si gira a guardarmi come se gli avessi chiesto la cosa più stupida del mondo
《Al bar. Andavo tutte le sere a bere un paio di drink.》
Non so perché ma la risposta che mi da non mi convince del tutto... è come se ci fosse dell'altro che non mi sta dicendo.
Annuisco e rimaniamo in silenzio per un pò.

Amore In AffittoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora