CAPITOLO 36

8.8K 185 0
                                    

《Mi stai lasciando?》
Ben mi guarda incredulo e io distolgo lo sguardo.
Non voglio lasciarlo ma non voglio neppure stare qui. Ho davvero bisogno di prendere le distanze.
《È meglio che vada》dico piano, ma mentre gli passo accanto mi prende per il braccio.
《Dove stai andando?》
Tentenno leggermente, non voglio dirglielo perché ho paura che mi possa seguire ma alla fine cedo
《Al mio appartamento Ben》
《Non voglio che tu vada via....》adesso la sua voce è devastata e il mio cuore si stringe.
Sposto la sua mano che mi sta ancora stringendo il braccio e corro a prendere la borsa. Le chiavi sono ancora lì dentro, apro la porta e prima di chiuderla alle mie spalle lo guardo. È tra la porta del terrazzo e la cucina, fermo immobile, le braccia lungo i fianchi e mi guarda stringendo i pugni. Chiudo la porta e le lacrime riprendono a scorrere sul mio viso. Ho fatto la cosa giusta?
E se lo avessi ferito troppo da fargli cambiare idea su di me? Magari non vorrà più vedermi...
Mentre faccio questi pensieri orribili vedo Adam.
《Signorina, ha bisogno di un passaggio?》dice in modo gentile, senza fare commenti sul mio stato.
Annuisco senza dire niente e salgo sul sedile posteriore.
Prendo il cellulare dalla borsa e chiamo Rachel.
《Ei tesoro! Che piacere sentirti. Come va la vita?!》ha un tono allegro e sono sicura che sta sorridendo.
《Ho lasciato Ben. Sto tornando al mio appartamento...》dico continuando a piangere.
《Cos'è successo?! Aspetta prendo un taxi e ti raggiungo!》dice agitandosi.
Stacco la chiamata e vedo Adam osservarmi dallo specchietto. Ha un'espressione triste.
《Si sistemerà tutto signorina Ella... Ben la ama più di qualsiasi cosa al mondo》dice sorridendomi.
Annuisco tra le lacrime, poi gli chiedo di portarmi i miei vestiti  domani mattina.

Io e Rachel siamo arrivate nello stesso momento sotto casa mia e adesso siamo sedute sul mio divano. È così strano essere di nuovo al mio appartamento.
Ho una tazza di the caldo in mano, le gambe piegate sotto le coscie e Rachel è accanto a me.
《E così sei andata via...》dice pensierosa.
È seduta accanto a me e le ho appena raccontato tutto.
《Ormai sai com'è fatto Ben e non credo che cambierà mai... O lo molli o accetti questo suo modo di fare, Ella.》dice Rachel categorica.
Il solo pensiero di lasciarlo e vivere senza di lui mi fa sentire male.
《Ho bisogno di staccare la spina Rachel, non di lasciare Ben...》dico guardando dentro la tazza.
《Dovresti concederti qualche giorno lontano da qui, rilassarti e prendere la tua decisione definitiva amica. Io ti farei compagnia ovviamente》
La guardo e mi strizza l'occhio.
《Pensi che potremmo andare in vacanza qualche giorno? Siamo ancora in tempo?》le chiedo titubante. Siamo a fine Agosto ormai.
《Ci penso io tesoro. Tu prepara la valigia, domani partiamo.》dice sicura di sé.
Wow.
《È davvero così facile?》sorrido tristemente.
《Avendo le giuste conoscenze....》dice Rachel e scoppiamo a ridere.
Quando mi metto a letto controllo il cellulare e trovo tre chiamate perse da Ben e un sms.
"Sei a casa? Non farmi stare in pensiero"
Rispondo solo con un
"si, buonanotte"
e spengo il telefono.

Amore In AffittoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora