CAPITOLO 15

11.9K 229 0
                                    

Oggi è il mio primo giorno di lavoro e sono impaziente di cominciare, anche se il mio turno comincia alle 19 e adesso sono ancora le 7 del mattino.
Sono distesa sul letto e guardo Ben prepararsi per andare a lavoro.
Ha una riunione.
Sabato alla fine è rimasto in azienda fino a tardi e io sono uscita a mangiare qualcosa con Rachel.
Domenica però si è fatto perdonare per avermi dato buca e la sera siamo andiamo al cinema.
《Quindi stanotte dormirò solo?》dice Ben sistemandosi la cravatta.
Rido sapendo benissimo che non andrà così.
《Sognami, così non sarai solo》dico
Mi tira un occhiataccia con un mezzo sorriso.
《Passo a prenderti per pranzo》mi dice e io annuisco.
Mi bacia sulle labbra ed esce di casa.
La mattinata passa velocemente, sono stata pochissimo in casa la settimana scorsa quindi mi dedico alle pulizie casalinghe.
Quando finisco vado a farmi una doccia, metto un velo di trucco e indosso un vestito leggero bianco.
È quasi mezzogiorno così decido di scendere e aspettare Ben al bar.
Entro e saluto Will che come al solito è dietro il bancone.
《Ei bellezza》dice vedendomi.
《Pronta per stasera? Farai l'inizio col botto, stasera abbiamo organizzato una serata a tema. Ci sarà un sacco di gente》
《Fantastico! Qual è il tema?》chiedo curiosa
《Rock party》
Adoro. So già cosa indossare.
《Devo dirlo a Rachel, sono sicura che verrà》dico entusiasta e Will è d'accordo.
《Hai fame? Sto andando a pranzare, ti unisci a me?》mi chiede Will poco dopo
《Oh ti ringrazio ma sto aspettando Ben, pranzo con lui dato che stasera sarò qui fino a tardi》
Mi squilla il cellulare ed è lui
《Ella sono qui sotto, scendi》
《Sono al bar. Arrivo》
Io e Will usciamo insieme dal bar e Ben ci osserva mentre ci avviciniamo 《Salve Mr Harder》
Ben ricambia il saluto un po riluttante e mi abbraccia stampandomi un sonoro bacio sulle labbra.
Sta marcando il territorio... oh Ben quando la smetterai?
Will si guarda intorno imbarazzato mentre adesso Ben è più rilassato. 《Allora a stasera Ella. Buon pranzo》dice rivolgendosi ad entrambi e vola via.
《Non sopporto che lavorerai fianco a fianco con lui》dice contrariato.
Lo ignoro e entriamo in macchina.
Il posto in cui mi porta a pranzo è molto chic e si trova all'ultimo piano di un grattacielo.
Io mi sento leggermente a disagio ma cerco di ignorare questa sensazione.
《Allora? A che ora pensi che rientrerai stanotte?》
Oddio ancora? Non gli va proprio giù questa cosa! Meno male che il lavoro è sotto casa altrimenti avremmo discusso, ne sono certa.
《Ben non lo so... il proprietario mi ha detto che lavorerò fino a tarda notte ma mi ha assicurato che massimo alle tre chiudiamo》mi stringo nelle spalle.
《Stasera ci sarà una serata a tema rock party... potresti venire》suggerisco.
Mi guarda in modo strano, forse non gli piacciono le feste a tema...?
《Sarei sceso ugualmente》dice senza espressione nella voce.
Certo. Per tenermi d'occhio. Anzi, per tenere d'occhio Will sono sicura.
Lo guardo di traverso e lui fa un ghigno.
Arrivano i nostri piatti e il discorso si chiude.
Quando finiamo ci dirigiamo verso gli ascensori ed entriamo.
Credo che appena arrivata a casa farò un riposino e poi andrò a fare un po di spesa prima di scendere a lavoro. Ben interrompe il flusso dei miei pensieri cominciando a sollevarmi il vestito da dietro.
È impazzito? Siamo nell'angolo in fondo a sinistra ma insieme a noi ci sono almeno altre quattro persone. Cerco di spostargli la mano senza farmi notare e mi volto a guardarlo un pò sconvolta.
Non mi sembra il momento per queste cose...
《Ben smettila, non mi sembra il caso..》 sussurro imbarazzata
Lui avvicina la bocca al mio orecchio in un gesto che all'esterno appare sicuramente romantico e mi sussurra 《dovrò stare lontano da te fino a stanotte, come faccio a resistere?》dice a mo di spiegazione.
Con la mano è arrivato alla piega sotto le mie chiappe e adesso mi è chiaro cosa sta per fare. Oh no Ben ti prego... non qui. L'ascensore si ferma ad un piano e sale altra gente per cui siamo costretti ad arretrare ulteriormente. Adesso siamo più vicini di prima e io prego mentalmente che nessuno si sia accorto di quello che stiamo facendo. Ad un tratto sento 《Harder! Che piacere vederti》un uomo alto, biondo e della stessa età di Ben lo saluta allungando il braccio per una stretta di mano.
《Carter》dice Ben e togliendo la mano da sotto al mio vestito gli stringe la mano ricambiando il saluto.
Dio ti ringrazio. E ringrazio anche Carter mentalmente.
《E questa splendida creatura chi è?》dice Carter rivolto a me.
Siamo arrivati al piano terra, ci spostiamo tutti per uscire e io tiro un sospiro di sollievo.
Ci fermiamo di lato mentre gli altri che escono dagli ascensori ci passano accanto.
《Ti presento Ella, la mia fidanzata.》
Sono sorpresa quanto Carter udendo quella parola. Davvero mi ha presentata come la sua fidanzata?
《Ei amico ma allora fai sul serio? Congratulazioni》dice con un sorriso da un orecchio all'altro.
Noto che Ben è molto a suo agio con quest'uomo e hanno una certa confidenza. Chi è?
《Ella, sei la prima ragazza che mi presenta in 33 anni di vita》mi dice Carter e io mi sento sollevata.
《Comunque piacere di conoscerti, sono Carter Morrison. Il più caro amico di Benjamin》strizza l'occhio verso Ben.
Mi piace Carter, è simpatico e spigliato e mette di buon umore il mio fidanzato.
《Come vi siete conosciuti?》la domanda mi esce sola, voglio sapere tutto di loro.
《Giocavamo a football insieme》dice Ben
《E andavamo nella stessa università》continua Carter.
Oh sono sicura che insieme erano pericolosi. Vorrei bombardarlo di domande ma Ben deve ancora accompagnarmi a casa e tornare in azienda, così ci salutiamo.
Ben mi lascia a casa e promette di passare al bar più tardi.
《Non divertirti troppo senza di me》mi dice Ben e io scoppio a ridere.
《A più tardi Benjamin》lo prendo in giro e scendo dall'auto.

Amore In AffittoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora