revisionato
22/07/2023
💚Altro che andare tutto per il verso giusto.
Zoe rimase immobile mentre qualcosa, che non subito riuscì ad indentificare, caminò roboticamente in un punto più distante da loro. Lo mise a fuoco velocemente: una specie di armatura metallica. Blaterava cose di cui nessuno di loro si preoccupò subito. Zoe lanciò un'occhiata veloce a Tony, capendo che si trattasse di una delle sue armature. Lui provò a chiedere a J.A.R.V.I.S. di disattivarlo, ma non successe nulla. L'armatura continuò a muoversi, così il resto della squadra scattò in piedi.
«Ho dovuto ucciderlo.» disse l'armatura, ed il suo tono fece rabbrividire Zoe. «Era in gamba.»
«Hai ucciso qualcuno?» chiese Steve. Erano tutti immobilizzati, mentre Tony continuò a cercare di disattivarlo.
«Avevo anche un'altra opzione, ma sapete, nel mondo reale bisogna fare delle scelte difficili.»
Zoe aggrottò la fronte, tenendo la mano sul bracciale d'acciaio pronta per attivare l'uniforme. «Chi ti ha mandato?»
Per un attimo credettero che l'armatura stesse parlando, ma in realtà stava solo facendo ascoltare una registrazione. Riconobbero tutti la voce di Tony, che pronunciava "Un'armatura come protezione intorno al mondo". Nessuno sembrò capire, tranne Bruce che si voltò verso di lui.
«Ultron.»
Istintivamente, Zoe fece oscillare lo sguardo tra Tony e Bruce. Era questo quello di cui parlavano nel laboratorio di Tony, il giorno prima, prima che lei arrivasse e che avevano cercato di nasconderle?
Era chiaro. Loro due erano gli unici a sapere cosa fosse quella cosa, che appunto scoprì chiamarsi Ultron.«In carne ed ossa.» disse Ultron. «Oh no, non ancora. Sono in missione.»
Thor strinse il martello tra le mani, mentre Maria caricò la pistola. Tutti ebbero lo stesso presentimento: le cose si stavano cominciando a mettere male.
«Quale missione?» chiese Nat, titubante.
Ultron non tardò a rispondere. «Pace per il nostro tempo.»
Poi fu tutto troppo veloce. Nella stanza arrivarono tre armature di Tony e tutti cercarono di gettarsi da un'altra parte pur di evitarle. Zoe rischiò, alzandosi in volo, mentre Steve diede un calcio al tavolo facendo sbattere un'armatura contro di esso ma lui comunque balzò lontano. Una delle tre armature si scagliò contro Zoe in volo, ma lei fu più veloce e riuscì a colpirla. Approfittando di averla allontanata premette il bottone sul bracciale e la sua uniforme le comparve in corpo. Sotto di lei, a terra, Thor colpì una delle tre armature con il suo martello, Maria era a terra cercando di colpirle con la pistola, Bruce e Nat corsero via verso il bancone, Tony e Rhodey cercarono di sfuggire ai colpi sparati da Ultron, Clint si nascose da qualche parte e infine Steve che, riprendendosi, cercò atterrare una delle armature.
STAI LEGGENDO
GROWN • Steve Rogers
FanfictionIn revisione ⚠️ COMPLETA Fanfiction • Grumpy x sunshine 🔞 Contenuti espliciti 3️⃣ parts of story [Dalla storia] «Se ci tradisci, ti farò fare la stessa fine di Loki.» poi gli occhi le caddero sulla mano che Steve aveva alzato a mezz'aria, invitan...