𝟙.𝟙𝟡 - 𝔸𝕟𝕤𝕚𝕒

3.1K 89 52
                                    

revisionato
04/09/2023
💚

C'erano tante cose che Zoe non aveva mai fatto nella sua vita prima di incontrare gli Avengers

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

C'erano tante cose che Zoe non aveva mai fatto nella sua vita prima di incontrare gli Avengers. Non per chissà quali motivi, semplicemente non si era mai riuscita a godere a pieno le sue esperienze.

Aveva cominciato a respirare davvero, da sola, solo negli ultimi cinque anni ma, anche lì, spesso si era frenata. Forse, però, era solo una questione di carattere. Zoe era molto sfacciata, a volte aggressiva, ma era anche molto chiusa in se stessa per quanto riguardava i suoi sentimenti. Era vero, a volte si nascondeva e aveva bisogno di arrabbiarsi sul serio per smettere di nascondersi.

Lo aveva fatto qualche giorno prima, quando Nick Fury le aveva detto la verità sulla sua famiglia. Si era arrabbiata, aveva anche urlato, ma poi quella rabbia era passata solo guardando in faccia i suoi compagni. Era arrivata a dire loro che gli voleva bene, che per lei loro erano ormai la sua famiglia. Se quell'episodio fosse successo anni prima, Zoe non avrebbe mai detto quelle cose a loro. Lo avrebbe solo pensato e tenuto per sé, ma confessare i suoi sentimenti era proprio fuori discussione.

Tony, che la conosceva bene, aveva notato fin dal primo momento in cui aveva visto questa piccola svolta in lei. Zoe non era per niente una persona che diceva liberamente di voler bene a qualcuno e, per quanto lei e Tony fossero sempre stati particolarmente uniti, nemmeno a lui aveva mai detto cose più intime. O almeno non in modo così frequente come lei aveva cominciato a fare da quando era tornata.

In un primo momento Tony aveva pensato che, prima di tornare a New York, Zoe avesse conosciuto qualcuno che l'avesse magari fatta aprire sentimentalmente e che lei avesse imparato a sciogliersi. Niente di tutto ciò, semplicemente lo stress di quei giorni la stava pian piano facendo crollare. E se da un lato poteva essere un male, perché odiava vederla in difficoltà, da un lato invece era un bene.

Soprattutto perché prima lei non avrebbe mai avuto il coraggio di confessare in quel modo i suoi sentimenti a qualcuno. E, cosa più importante, non si sarebbe mai lasciata baciare tranquillamente davanti a tutti.

E bene o male tutti i presenti in quella stanza avevano imparato a conoscerla ed a constatare che lei fosse davvero una ragazza tanto sfacciata quanto chiusa. Motivo per cui ci fu un gran silenzio durante quella scena, persino Wanda e Pietro non seppero come comportarsi. Ovviamente loro non sapevano niente di quel che c'era tra Zoe e Steve, ma nemmeno gli altri in effetti sapevano gran ché. La differenza era che la squadra aveva pian piano seguito i loro cambiamenti, sapevano che fossero così incompatibili caratterialmente che ciò li portava a scontrarsi in continuazione.

Forse era proprio la tensione tra loro, però, che piano piano li aveva portati ad avvicinarsi. Insomma, Steve aveva conosciuto le parti — in un certo senso — peggiori di Zoe. Presuntuosa, aggressiva, per certi versi anche infantile.
Ma poi aveva conosciuto anche quelle più belle. Altruista, dolce, sensibile. Nessuno l'aveva conosciuta sotto ogni punto di vista come aveva fatto Steve. Tony, ovviamente, era un discorso a parte.

GROWN • Steve RogersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora