metá febbraio 2022.
thom's pov
Questa mattina la nostra bassista è meno attiva e felice del solito.
Si è svegliata tardi ed ha fatto colazione da sola, non ha pranzato e non parla molto.
Accendo il telefono di sfuggita e vedo la data, 12 febbraio.
Oggi sono sei anni che la mamma di Victoria ci ha lasciati.
Vado a cercarla e la trovo nella sua stanza con Damiano, lui la sta abbracciando e lei versa qualche lacrima.
Scanso il nostro frontman e stringo le braccia intorno al suo esile corpo.
- ti voglio bene vic-
- a-anche io fettuccina-
Le strappo una risata facendole il solletico e le do un bacio sulla guancia.
Il suo ragazzo ci lascia soli, occupo il suo posto sul letto e parlo con la mia migliore amica.
- come va?-
- male, vorrei che fosse qui-
- lei è al tuo fianco ogni giorno e veglia su di noi-
Sorride a questa mia frase.
- hai visto come so' poetico, pure più di damiano-
Ridiamo e per distrarla le chiedo se sa già cosa mettere per l'intervista di oggi.
Mi fa vedere alcuni vestiti e le dico che riferirò agli altri di vestirci sui toni del rosa/viola.
Esco dalla sua stanza e vado a cercare gli altri per sapere per che ora dobbiamo essere pronti.vic's pov
Arriviamo agli studi e veniamo accolti da tanti fan.
Ci fermiamo a fare le foto ma essendo in ritardo, come sempre, non abbiamo molto tempo.
Come ad ogni intervista che facciamo da ormai anni, la conduttrice ci da il benvenuto, inizia con le solite domande e poi si sofferma su di me.
- vic, sappiamo che hai perso una persona molto importante in giovane età, come hai affrontato questa rottura dentro di te?-
Giusto per rimanere in tema, ottimo!
- potrei dire una bugia, ma la realtà è che l'ho affrontata malissimo. Sono stata chiusa in casa per un mese, ho perso un anno di scuola, che poi sono risuscita a passare fortunatamente, è stata dura.
Oggi, tra l'altro, è l'anniversario della sua morte-
Vedo che la conduttrice fa una faccia tanto sorpresa quanto rammaricata.
Si scusa per la domanda ma le dico che se ha altre curiosità può chiedere, tolto il dente tolto il dolore.
- chi è stata la tua "luce" alla fine del tunnel?-
- Damiano...-
Lo guardo, mi prende la mano e la stringe forte, le telecamere inquadrano la scena ma non me ne preoccupo, è una cosa che avrebbe fatto anche se fossimo solo amici, come tutti sanno.
Continuo:
- lui è riuscito a farmi tornare il sorriso, mi è stato accanto quando più ne avevo bisogno e gliene sarò sempre grata, non so per quanto sarei rimasta chiusa in me se non fosse stato li-
Ho il magone in gola, ma deglutisco e aspetto la prossima domanda.
- è stato quello il momento in cui vi siete messi insieme?-
- nono era già passato del tempo, questo dimostra che la nostra amicizia è sempre
andata avanti-
Anche se io e Damiano sappiamo cosa c'è stato nel mezzo, quale rapporto avevamo dopo la rottura, quando è tornato a far parte della mia quotidianità.
- tornando indietro c'è qualcosa che faresti di diverso nel modo di affrontare la morte
di tua madre?-
- si, starei più vicina a mia sorella e a mio
padre, li ho trascurati molto in quel periodo, mi sono concentrata solo su ciò che provavo io e non ho voluto sapere come stavano gli altri-Siamo tornati a casa, questa intervista è stata più dura del previsto e la giornata non potrebbe concludersi peggio.
Mi faccio un bagno caldo per rilassarmi e pensare a qualcosa di più positivo.
Sento dei passi provenire dalla mia camera e poco dopo la porta del bagno si apre.
Compare la figura del nostro frontman, sorridente, con solo una maglia e dei pantaloncini.
- ei- dice avvicinandosi alla vasca.
- ei- rispondo a mia volta
- stai bene?-
- non al massimo della felicità-
Mi bacia passionalmente, quando si stacca rimane a guardare le mie labbra e i miei occhi.
- non sopporto vederti così-
Accarezza i miei capelli e li sposta dietro l'orecchio.
Si avventa nuovamente sulle mie labbra e a me scappa un mugolio di piacere.
Lui si alza, toglie i vestiti ed entra nell'acqua con me.
Mi fa spazio fra le sue gambe, mi ci fa posizionare in mezzo e tiene le mani sul mio lato B.
Riprendiamo con i baci, ovunque, finché non decide di soddisfare completamente il desiderio che abbiamo l'uno dell'altra.
STAI LEGGENDO
Dopo di te. ||DAMORIA||
FanfictionCapisci l'importanza di una persona solo dopo averla persa. Lei lo sapeva, lo provava, sentiva che un una parte del suo cuore era svanita, poiché colui che la abitava non c'era più. Lo stesso lui che le aveva fatto toccare il cielo con un dito rie...