28.

578 34 6
                                    

dicembre 2017
dams pov
Io e victoria ci siamo lasciati...
Non credo di aver ancora appurato la cosa.
"non credo di voler continuare, siamo giovani e dobbiamo goderci la nostra adolescenza, avremo tante cose da fare ora che abbiamo finito XFactor"
Questo è ciò che ha detto, io sono rimasto lì a guardarla, le ho dato ragione e ci siamo abbracciati.
Sono tornato a casa mia, mi sono lanciato sul letto, sono rimasto a guardare il soffitto, prima per qualche minuto, poi per qualche ora, infine per qualche giorno.

- damiano ma che stai a fa'?- chiede mi mamma bussando alla porta.
Scuoto la testa, mi metto a sedere sul materasso e guardo l'ora.
Sono le otto e mezza di sera, suppongono che la mia famiglia abbia già mangiato.
Decido chiamare Leo e dirgli di andare a sbronzarci.
Ovviamente accetta e dopo soli venti minuti siamo in un pub che frequentano solo i veri bori.
Ci sediamo al bancone ed ammiriamo le stripper che danzano, ondeggiano qua e lá i fianchi e a me balza in testa l'immagine di victoria che durante la festa del suo sedicesimo compleanno ha iniziato a scatenarsi su uno dei tavoli.
Tutti l'acclamavano e come biasimarli, io stesso sono restato a godermi allo show finché il tutto non è diventato troppo hot.
L'ho raggiunta, l'ho presa in braccio a modi principessa e ci siamo chiusi una saletta a fare l'amore.

- fanculo- dico buttando giù uno shot di vodka.
- o damià con chi ce l'hai?-
- niente lascia sta-
Ho bevuto altri mille shot fino a non capire più assolutamente nulla.
Ci ho dato dentro il pista con le ragazze.
Un ragazzo poi si è avvicinato a me e non è andata bene..:
- che cazzo vòi- gli sbiascico in faccia
- fratè devi condividere- fa cenno a tutte le donne che ho intorno.
E ad un tratto, in una piccolissima frazione di secondo l'aria che respiravo è cambiata, come fosse migliorata.
Ho puntato lo sguardo sulla porta d'ingresso del locale, victoria sta entrando, rimango a fissarla ed il tizio lo nota.
- allora andrò da lei- dice mentre si gira.
Mi alzo di scatto, lo afferro per il braccio e puntandogli il dito addosso gli consiglio di sfiorarla.
- se no che me fai sentiamo-
- non avresti dovuto chiederlo-
Gli sferrò un pugno in faccia e cade all'indietro.
- cazzo damià- urla lello.
Tutti si girano, lei compresa, sotto il suo sguardo mi sento come i bambini che vengono rimproverati dai genitori.
Esco dal locale e sputo la saliva a terra.
Mi siedo su un muretto e accendo una sigaretta, passo una mano sulla fronte, la testa mi sta scoppiando.

- dam- sussurra la voce di una figura in ombra, quella stessa voce che riconoscerei fra mille.
- che vòi victò- chiedo in tono brusco
- stai bene?-
- non ti deve importare-
- ma mi importa invece, perciò rispondi-
- credi che stia bene cazzo!!-
- ei sta tranquillo-

Non mi ero accorto che si è avvicinata, prende le mie mani fra le sue e le stringe, poi ne posa una sulla mia guancia e mi accarezza dolcemente.
Chiudo gli occhi e mi godo il suo tocco.
La faccio sedere a cavalcioni su di me e appoggio la testa sulla sua spalla.

vic's pov
Giocherello con i suoi capelli ed ogni tanto gli lascio qualche bacio sulla fronte.
Voglio che sappia che anche se non stiamo più insieme avremo l'intera vita da trascorrere l'uno al fianco dell'altra.

- damià sarò sempre presente per te, anche se non fisicamente. Se ci sarà un problema, qualsiasi esso sia, anche se ti può sembrare una stupidaggine tu devi solo chiamarmi e sarò lì-
- se mi trovassi dall'altra parte del mondo?- domanda pur sapendo la risposta
- ti raggiungerò-

Poso un dito sotto il suo mento, lo porto a guardarmi e mentre stringe le mani intorno alla mia vita tenendomi più stretta gli do un'altra rassicurazione.

- sarei disposta a fare qualsiasi cosa pur di raggiungerti, pure se non vorrai-
- se fossi in punto di morte e tu dovessi scalare una montagna farei in tempo a morire- esordisce sarcasticamente
- lo so lo so, magari non sono così atletica quindi c'era di non esse' su na' montagna a mori'-
Ridiamo insieme e ci diamo un abbraccio sincero.

Lui è quell'amore che non svanisce mai, quelle farfalle nello stomaco che non smettono mai di esserci.
È quella persona che ti viene in mente pensando al primo amore, al primo ti amo detto di persona.

È quella stessa persona a cui vorrai bene per sempre, quella certezza che a volte si trova in bilico ma che torna sempre ad essere stabile.
L'amore a cui sarai per sempre grato per averti cambiato totalmente.

Dopo di te. ||DAMORIA||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora