back
Aprile 2021
vic's pov
Sono le dieci e mezza di sera, fra poco passerà Thomas a prendermi per andare a ballare, attenderemo la mezzanotte nel privè per festeggiare il mio compleanno e continuare a darci alla pazza gioia.
Comincio a sentirmi vecchia, ventuno anni, wow, mi sembra ieri che ne festeggiavo sedici con Damiano al mio fianco in una festa stupenda ed indimenticabile."da oggi sarò per sempre al tuo fianco" aveva sussurrato una cosa del genere al mio orecchio poco prima che dessi il via ai festeggiamenti.
Come dimenticare, il compleanno più bello di sempre.
Volto la testa verso il pianoforte nero che mi aveva regalato.
Come mio solito apro la galleria e riguardo le nostre foto più belle.
Sento tanta nostalgia dei vecchi tempi, di ciò che la nostra amicizia era prima che si mettesse con la sua attuale fidanzata.Non verrà stasera, ha dato preavviso poco fa, Giorgia non si sente bene e vuole rimanere con lei.
Si è scusato con me in chat privata:Dam💘
- vic scusa ma non posso proprio venire
- non importa va bene cosìSe fosse stato per me avrei risposto tutt'altro, ma non posso obbligarlo.
Fa così male sapere di non essere importante per lui tanto quanto lui lo è per me.
Abbiamo vissuto davvero tanto insieme, ne abbiamo passate di ogni, sapere che ora si è dimenticato di tutto è un duro colpo al cuore.Finisco di mettermi il mascara e indosso dei pantaloni di pelle a zampa con sotto degli stivaletti tacco dodici di Gucci.
Stasera voglio osare un pochino mettendo una camicia nera trasparente senza nulla sotto.che ce posso fa, so a mio agio.
- vic datte 'na mossa- urla nica senza pazienza dall'altro lato della casa
- o amò eccome-La raggiungo ed insieme andiamo al locale.
...
- 5, 4, 3, 2, unoooo....-
- AUGURI VICCC- tutti i miei amici mi fanno gli auguri in coro.
Il deejay che ci ha sentiti dice al microfono
- c'è una victoria che compie gli anni mi sa-Tutti scoppiamo a ridere, stappo le varie bottiglie che ci hanno portato, riempio i bicchieri e le rimetto nel ghiaccio al centro del tavolino.
Quando finalmente siamo un po' ubriachi decidiamo di tornare in pista e rimaniamo finché il locale ci caccia perché deve chiudere.
Damiano non mi ha ancora fatto gli auguri.
dams pov
Luglio 2021Questa sera io e i ragazzi andremo a cena fuori, con noi verranno anche Lello, Fabri ed il resto della troupe che ci segue da tempo.
Vorrei rimanere con un outfit abbastanza semplice e comodo, non è nulla di importante e soprattutto fa caldo qua a Roma.
Domattina partiamo per andare a fare un qualche show o festival in non so quale parte dell'europa.
Sto prendendo la vita in modo abbastanza frivolo da quando sono single, potrei anche pensare di andare in discoteca.
Metto una felpa, dei pantaloni corti della tuta e un cappellino, un paio di scarpe da ginnastica e so pronto.Entro nel locale, vedo che tutti sono già seduti tranne Victoria.
te pareva che sta in ritardo
- almeno quando c'è vic so che non posso esse il più ritardatario-
Mi accomodo anche io dopo aver baciato a tutti la guancia porgendo la mano e salutandoli.
Batto il pugno ad Ethan e Thomas, mi siedo ti fronte a loro lasciando un posto libero per la bionda che nun se sa se arriverà.- ce fumiamo na sigaretta che dite?-
- 'namo-Avvisiamo che ci saremmo assentati per poco, accendo e una folata di fumo cosparge lo spazio circostante.
- o damià, ma con giorgia? pensavo che portassi pure lei stasera- interviene il chitarrista
- ci siamo lasciati- non indugio a dare la notizia, non ne ho motivo.
Guardo dall'altra parte alle sue spalle e vedo finalmente che arriva la mia salvezza.vic
- ciao bella fregna- dico andandole in contro a braccia aperte
- ehi damià, che t'è preso due felice oggi?-
Nonostante non capisca il perché di questo mio saluto cosi caloroso non rinuncia all'abbraccio.
- ah però te devo abbraccia' comunque, non ho capito sta cosa-Ridiamo insieme, mi bacia la guancia e saluta allo stesso modo gli altri due.
- ciao coriii-
- oddio vic che trash che sei- ribatte Ethan sconcertatoTorniamo dentro, Thomas mi ferma con un braccio e fa andare avanti i ragazzi.
- perché te sei lasciato?-
- è da qualche settimana oramai thoma'-
- ma t'ho chiesto perché-
- le cose non andavano bene fatti i cazzi tua-Mi scollo dalla sua presa e torno a tavola.
Vedo che victoria si è seduta al mio posto perché non voleva essere l'ultima della fila.- sempre in mezzo te devi sta te eh-
- sese te piacerebbe-Fa l'occhiolino e inizia a parlare con Thomas senza cagarmi di striscio.
La cena arriva, è tutto molto buono, discutiamo su dove incontrarci domani mattina e come organizzarci con gli orari e tutte ste cose di cui non ho la minima voglia di parlare.
- a regà qualcuno mi deve portare a casa perché m'accompagnato mia sorella siccome le serviva la macchina-
- ma da quando tu sorella ha la patente- se ne esce Thom
- che ne so io- risponde la bionda
- le sorelle de angelis sono un pericolo pubblico- esclama Ethancontinua
STAI LEGGENDO
Dopo di te. ||DAMORIA||
FanfictionCapisci l'importanza di una persona solo dopo averla persa. Lei lo sapeva, lo provava, sentiva che un una parte del suo cuore era svanita, poiché colui che la abitava non c'era più. Lo stesso lui che le aveva fatto toccare il cielo con un dito rie...