ritorno al presente: Aprile 2022
vic's pov
Sto scorrendo il mio profilo instagram, ci sono più foto con damiano che di me stessa.
Torno sulla home page e vedo che proprio lui ha messo una storia.
Ha ricondiviso un post di Giorgia, presenta un suo intervento in una scuola secondaria, parla dell'endometriosi, una malattia di cui lei è affetta da molti anni.
Io so che damiano le vuole bene e, se posso dirlo, accetto il fatto che si sentano ogni tanto ma non lo so, c'è qualcosa che mi turba nel vedere ciò che ha fatto.
Voglio dire, non ricondivide nemmeno i miei di post.
In modo molto infastidito spengo il telefono e in questo istante thomas mi avvisa che sono arrivate le mie amiche a casa da noi.
Proprio così, Virginia, Francesca e molte altre sono venute a farmi visita, o meglio, a farci visita.
Sono anche amiche del nostro chitarrista, ricordo tutte le estati che trascorrevamo insieme a chiacchierare in riva al mare.
Scendo le scale di fretta e vado ad abbracciarle.- che famo allora?- chiedono
- non so volete andare a fare un giro o preferite stare in piscina?-
- io voto per la piscina-E così passiamo tutto il pomeriggio ad abbronzarci, facciamo un aperitivo e a cena andiamo in un ristorante.
Come ormai tutte le sere da quando sono qui, andiamo in un locale riservato e ci diamo alla pazza gioia con i nostri soliti karaoke alle due di notte, giochi da tavolo alle tre del mattino e colazione con pizza alle sei.
Thomas e io torniamo a casa stremati, andiamo ognuno nelle proprie camere ed io, senza nemmeno togliere i vestiti, mi addormento subito accanto a Damiano.Vengo svegliata alle due del pomeriggio perché abbiamo un intervista da registrare.
Trucco, parrucco e via.
Saliamo in van, come al solito Ethan mette la sua playlist, che devo dire è migliorata negli anni, e continuiamo la dormita.
Arriviamo, ci diamo un piccolo ritocco e siamo in onda.rec:
- ciao ragazzi è un piacere per noi avervi qui-
- ciao- diciamo in coro
Ci sono le solite domande riguardanti, tour, concerti, aggiunta di tappe, cose che abbiamo notato essere cambiate nel corso degli anni ecc. ecc.
Ad un certo punto però il conduttore se ne esce con una domanda che tocca un mio tasto dolente: Giorgia Soleri.
cazzo ancora?!
- allora damiano, sappiamo che ti sei lasciato con l'ex modella Giorgia Soleri, ieri mattina però hai condiviso un post fatto da lei nelle tue storie, ritorno di fiamma?-
Poso subito il mio sguardo sul pavimento per paura di poter iniziare a sputare fuoco dagli occhi e sento lui rispondere.
- no no, non torneremo insieme, per ora...-
PER ORA?!?! che cazzo dice
Torniamo sulla lunghezza d'onda della band e concludiamo con una performance di Mammamia.
Non degno il frontman nemmeno di uno sguardo.
Torniamo a casa e mi chiudo a chiave in camera senza dargli il tempo di fiatare.
Inizia a bussare forte e io perdo le staffe.
Spalanco la porta e gliele canzono.- tu non hai il minimo diritto di dire ciò che hai detto oggi, sia perché non è rispettoso nei miei confronti, sia perché non lo è nei suoi-
- che ne sai di ciò che è rispettoso per lei-
Alzo una mano velocemente e gli do uno schiaffo talmente forte che gli rimane il segno.
- smettila di fare il coglione Damiano, la devi piantà di pensa' d'esse' il più figo, sei sullo stesso livello dell'altri-
- ma che cazzo fai sei cogliona-
- devi sparire e non farti vedere per un bel po'di tempo-Per chi mi ha presa?
Non ha senso ciò che ha detto, "per ora" Che cosa mi significa per ora? Non so a che gioco stia giocando ma non mi piace affatto, comunque sia, se vuole giocare allora giochiamo.
Prendo il telefono e chiamo il mio nuovo amico Francesco, il poliziotto che mi ha portata a casa quando sono stata male durante l'intervista a los angeles.- pronto? vic?
- eiii bel manzo, che se dice?
- ahahaha tutto bene te?
- tutto bene, però mi annoio, te va di anda' a fa' un giro?
- ora sto lavorando, ma se vuoi ti porto in un ristorante a mangiare qualcosa
- ce sto, a dopo allora
- ciao vicMi alzo dal letto e inizio a curiosare nell'armadio, prendo dei pantaloni di pelle a zampa, un cardigan nero smanicato, una camicetta leopardata e vado a fare la doccia.
Asciugo i capelli, indosso i vestiti, non mi trucco tanto stamo al buio e non ce vede nessuno.
Prendo la prima borsa che mi capita e faccio qualche foto prima di uscire.Scendo le scale quando Francesco mi dice che è quasi qui, avviso thomas ed ethan che mangio fuori ed esco.
Vedo damiano che sta facendo dei tiri a canestro, senza degnarlo di uno sguardo apro il cancello grande e vedo una bellissima Mercedes parcheggiata.
Sto per salire ma vengo fermata da qualcuno che mi prende per il braccio.
Ovviamente è lui...- dove cazzo vai?- dice
- a farmi i cazzi miei- rispondo secca scolandomi dalla sua presa
- victoria-
- damiano!-
STAI LEGGENDO
Dopo di te. ||DAMORIA||
FanfictionCapisci l'importanza di una persona solo dopo averla persa. Lei lo sapeva, lo provava, sentiva che un una parte del suo cuore era svanita, poiché colui che la abitava non c'era più. Lo stesso lui che le aveva fatto toccare il cielo con un dito rie...