ritorno al passato
20 giugno 2021vic's pov
Un sole accecante splende su Roma, si prospetta essere un'ottima giornata.
Andrò a Ostia in barca con delle amiche e nel pomeriggio tornerò per esibirmi con i ragazzi in una radio locale.
Mi alzo a fatica dal letto, do i croccantini a chili e chiedo a mia sorella che piani ha per la giornata.- vengo con voi-
- ah si vero-Rispondo ad alcune delle mail di lavoro, abbiamo molti festival in cui dover suonare, l'Eurovision ci ha aperto molte porte, con calma le oltrepasseremo tutte.
Sul gruppo whatsapp che abbiamo in comune noi Måneskin si parla dell'outfit da indossare.
Dalla cucina torno in camera e scelgo alcune opzioni che si abbinino a ciò che hanno proposto, avrei da ridire su alcuni abbinamenti ma ho fatto le ore piccole stanotte e non ne ho voglia.
Damiano non da segni di vita, chissà dove sarà.
Probabilmente è in giro in qualche posto sperduto con la sua fidanzata segreta, che oramai segreta non è più.
Cosa gli è preso quel giorno quando l'ha annunciato a tutti non lo so, onestamente, neanche lo voglio sapere.- amò, fra mezz'ora dobbiamo anná- urla mia sorella dall'altra stanza
- si lo so-Prendo un costume, solo gli slip tanto ci allontaneremo in mezzo al mare e nessuno mi vedrà, anche se fosse, non è uno scandalo, tutti hanno visto i miei capezzoli.
Copricostume, asciugamano, occhiali da sole e crema solare.
Cuffie per riuscire ad addormentarmi e un cuscinetto gonfiabile, può sempre tornare utile.- 'namo?-
- si-Chiudo casa e avvio la macchina.
- aaa fregneee- dice ale appena ci vede scendere
- wee bel figo-
Mi avvicino e gli butto le braccia al collo.
Saliamo sulla barca, salpiamo dal porto, metto la crema su tutto il corpo e avviso i miei amici che per le cinque dobbiamo tornare.- perché?-
- il lavoro chiama-dams pov
I ragazzi non sanno che ho chiuso con Giorgia.
Penso di non averglielo detto perché il loro finto dispiacere mi farebbe solo incazzare più del dovuto.
Ethan probabilmente sarebbe l'unico a cui importerebbe.
Thomas è quello che ha legato di più con la mia ex, quando uscivamo chiacchieravamo sempre molto.
Anche vic ci parlava, ma la loro era un'amicizia convenzionale, lei è la mia migliore amica e Giorgia era la mia ragazza, dovevano andare d'accordo per farmi felice.
Ricordo che qualche settimana fa, quando abbiamo suonato in Belgio, era venuta a vederci, si scatenava sotto il palco con quel suo caschetto moro e quella perfetta riga d'eyeliner, ogni volta che la disegnava ero esilarato dalla faccia che acquisiva.
Così concentrata.
Quella sera è stata la prima volta che abbiamo avuto una litigata così "grave" in quattro anni di relazione.
La motivazione è che lei, nonostante tutti i problemi che la malattia le causava, aveva preso un aereo, tanti antidolorifici, per poi vedere che ero stato tutta la sera con Victoria.Ritorno con i piedi per terra, si sono fatte le cinque e mezza.
Accendo il telefono per la prima volta da questa mattina, vedo dei messaggi, mando ai ragazzi l'outfit che ho intenzione di indossare.
Apro instagram e vedo una storia di vic, è al mare con i suoi soliti amici.
Una cosa che ammiro molto di lei, è che ha sempre avuto un buon rapporto con tutti, le persone con cui fa serata sono sempre le stesse, tutti le vogliono bene, e come biasimarli....
- ma dov'è?- chiede thomas riferendosi alla bassista.Stiamo tutti aspettando lei.
- arriverà- lo rassicura ethan con tono abbastanza passivo.
- d'altronde è vic- aggiungo mentre mi accendo una sigaretta.Aspettiamo altri dieci minuti e poi la vediamo arrivare in tutto il suo splendore.
Per la prima volta dopo anni forse, ha deciso di indossare dei pantaloncini di pelle, una camicia bianca di lino ed ha legato i capelli in una coda.è stupenda
I suoi occhi vengono risaltati dalla sfumatura nera sulle palpebre.
Le sue labbra sono lucide per via del gloss.
Le gote sono più rossastre a causa del sole, penso proprio che si sia scottata, le succede sempre, ha una carnagione molto chiara e la pelle delicata.
È tanto che non la porto al mare con me o a cena dai miei genitori.
Erano cose che facevamo sempre insieme, amavamo farle.- ciao regà scusate il ritardo-
Non la saluto, faccio una smorfia ed entro in van.
Mi siedo, la bionda si posiziona davanti a me seguita da Ethan.
Si parlano e sorridono, non presto ascolto alle loro parole, sono concentrato sul paesaggio.Arriviamo dopo qualche ora.
Durante l'esibizione ho la testa da tutt'altra parte, ciò nonostante le canzoni vengono bene.
Torniamo a casa, ci salutiamo tutti.
Era mio solito dare un bacio Victoria avvolgendola fra le braccia, ma non sono dell'umore.
Entro in macchina e sfreccio via.whatsapp:
Vicky💘
- che hai damià?
visualizzato
STAI LEGGENDO
Dopo di te. ||DAMORIA||
FanfictionCapisci l'importanza di una persona solo dopo averla persa. Lei lo sapeva, lo provava, sentiva che un una parte del suo cuore era svanita, poiché colui che la abitava non c'era più. Lo stesso lui che le aveva fatto toccare il cielo con un dito rie...