27 maggio 2022
dams pov
Sto andando a trovare Veronica, dopo l'intervista ho preso altro tempo ed ho visitato altri dei posti in cui ero solito andare con Victoria, inutile dire che mi sembravano non avere nulla di speciale senza di lei.Salgo le scale e busso, non l'avevo avvisata del mio arrivo.
Apre la porta dopo aver chiesto "chi è",
- so' io-
- Damianoo!!-
Appena mi vede il suo viso si illumina e spunta un sorriso, è bello vedere che è felice.
Ci accomodiamo sul divano e prendo tempo per osservarla, ha i dei pantaloncini corti, una canotta bianca e dei bracciali.siete così simili...
- allora come va?- domando
- ho passato periodi migliori-
- tu? dov'eri?-
- prometti che te lo terrai per te?-
- certo-
- Osaka, Giappone-
- sei stato in Giappone?? perché?-
- non sono pazzo eh, li non siamo mai andati insieme-
- oh, vero-Restiamo in silenzio ma non ce ne rendiamo conto a causa dei pensieri che ci frullano in testa.
Mi offre un bicchiere di vino e decidiamo di fare qualcosa che ci distragga.
Optiamo per un film horror, i film d'amore ci fanno tornare in mente Victoria.
Interrompiamo circa a metà della visione perché nica deve andare in bagno.
Io approfitto per andare in camera di vic, non so se ho il coraggio di farlo e non so quale potrebbe essere la mia reazione.
Mi alzo dal divano, arrivo davanti alla sua porta e rimango lì fermo per qualche minuto, quando finalmente prendo coraggio, abbasso la maniglia ed entro.
Sulla scrivania c'è una foto di noi due sulla spiaggia, io la guardo e lei ride, nessuno ha toccato nulla, il letto è disfatto, il suo basso verde acqua è appeso al muro insieme ai poster e altre foto che ha con gli amici.
I vestiti sono ripiegati sulla poltrona di fronte alla finestra, ci sono alcuni spartiti sulla cassettiera ed altri buttati nel cestino.
Li prendo nella speranza di riuscire a farli suonare a qualcuno, apro un cassetto e ne cerco altri, trovo però una cartellina con il suo nome in stampatello e sotto la scritta ecografia.
Chiamo Nica e la sento arrivare in fretta.- che c'è- chiede
- cos'è questo?-Lei mi guarda dubbiosa, quasi come se fosse indecisa su cosa rispondermi.
- nica- dico con voce ferma
- è un ecografia che aveva fatto vic, te lo avrebbe detto il giorno del suo compleanno, o almeno era sua intenzione, non penso che sarebbe riuscita a mantenere il segreto così a lungo-
- segreto? che tipo di segreto-
- un bel segreto- ribatte con un leggero sorriso
- su aprila-Prendo la busta di nuovo in mano, la apro e vedo l'ecografia di un neonato insieme ad un test di gravidanza.
"un mese" è ciò che c'è scritto sopra.avremmo avuto un figlio...
- non ci credo- esordisco
- oh credici, sono andata con lei, era davvero felice. Non essere arrabbiato con me se non te l'ho detto prima, è solo che non volevo rigirare il coltello nella piaga-un figlio
Mi tremano le mani, la testa mi gira ed in un momento le gambe mi cedono, finisco a terra, chiudo gli occhi e non vedo più nulla.
STAI LEGGENDO
Dopo di te. ||DAMORIA||
FanfictionCapisci l'importanza di una persona solo dopo averla persa. Lei lo sapeva, lo provava, sentiva che un una parte del suo cuore era svanita, poiché colui che la abitava non c'era più. Lo stesso lui che le aveva fatto toccare il cielo con un dito rie...