44.

590 34 6
                                    

31 maggio 2022
vic's pov
Questa mattina mi sono svegliata positiva e carica come sempre.
Settimana prossima ricomincia la vita da Rock Star e io non posso starmene a letto, un proiettile non fermerà Victoria De Angelis.
Damiano è al mio fianco, tento di non svegliarlo e vado in cucina a preparare la colazione per entrambi.
Questi giorni sono stati a dir poco noiosissimi, tutti quanti continuano a scrivermi e a chiedermi se sto bene eccetera eccetera, sono viva, direi che sto più che bene.
Infilo la capsula nella macchinetta, mi vesto e appena sento l'aroma del caffè torno in cucina a berlo.
Solitamente faccio una colazione più sostanziosa, vario passando da crêpes a uova strapazzate con bacon, solo che da quando mi hanno ricucito la pancia non posso esagerare con il cibo, è per evitare gonfiori che andrebbero ad aggravare la cicatrice.
Mi stendo sul divano ed aspetto che Dam si alzi.
Metto le crocchette nella ciotola di chili e le riempio anche l'acqua.
Mangia e poi viene a farmi compagnia mentre guardo instagram.
Ci sono tante belle dediche e congratulazioni per il fidanzamento, è bello essere sostenuti.
Sorrido guardando qualche messaggio e alcuni video di me che infastidisco Damiano.

è il mio hobby preferito!

Sento dei passi e poi vedo la sua figura, priva di indumenti, apparire sulla soglia della sala.

- buongiorno anche a te- esordisco sorridendo

Si avvicina e mi bacia, io nel mentre copro gli occhi alla mia cagnolina.

- damiano, ci sono dei minorenni- dico riferendomi a lei

- ups, che bad boy che so'-
- sei popo n'coglione-

Ridiamo insieme e lo seguo per fargli compagnia mentre mangia.

- vòi un pezzo?- chiede porgendomi il toast
- no, nun me va e poi non me posso appesanti'-
- su vic è solo un morso-
- massi dai-

Addento il suo toast e mastico gustandomelo.

- ammazzate' ancora n'po' e me lo finisci-
- magno pure te- ribatto

Mi avvicino a lui saltellando ma sento una fitta allo stomaco.

- aaaahhh che male-

Mi accascio sul bancone della cucina e premo con la mano sulla ferita.

- o amo' che c'hai? -
- non lo so me fa un po' male qua- faccio un cenno in basso con la testa.
Mi prende per mano e mi fa sdraiare sul sofà, prende un bicchiere d'acqua, me lo porge e si mette accanto a me.
Accarezza la mia fronte con dolcezza e noto che si perde mentre mi guarda.
È così bello quando succede.

- ti amo- dico dal nulla
Fa una risatina e risponde: - pure io amore-

Ogni volta che mi chiama così il mio cuore si scioglie, è un cantante, lavora con le parole e sa molto bene come usarle.
Questa cosa gioca a mio svantaggio, è troppo carino e si esprime troppo bene.
Io, al contrario, tendo ad essere un po' goffa quando parlo dei miei sentimenti.
Mi chiudo in me stessa e faccio vedere la Victoria che ride e scherza, quella simpatica e felice, è solo che non sono sempre così.
Come tutti ho dei momenti no, ma non lo do a vedere a chi ci segue.
Damiano fortunatamente mi conosce e lo sa.

- a che pensi- domando perdendomi a mia volta nel suo sguardo incantato
- sei stupenda- afferma
- grazie-

Sento che sto arrossendo.

- wow, mi aspettavo che dicessi "lo so"-
- ogni tanto mi piace cambiare, se no divento troppo prevedibile-
- stai meglio?-
- si molto meglio è passato tranquillo-

Vedo che si commuove, continua accarezzandomi i capelli con una mano, con l'altra asciuga le lacrime.

- perché piangi?-
- ho paura che tutto questo possa svanire da un momento all'altro, ho provato cosa significa perderti e non posso sopportarne neanche il pensiero-
- non mi perderai, sono reale-
- non sai quanto ti amo Victoria-
- si lo so, quando ti guardo sento quello che senti tu per me-

Ci guardiamo per attimi che sembrano durare in eterno per noi innamorati.
Quando finalmente smettiamo di fissarci si è fatta ora di pranzo.
Damiano va a vestirsi e poi insieme ci mettiamo a preparare l'amatriciana.

Dopo di te. ||DAMORIA||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora