vic's pov
Abbiamo dovuto cancellare molte date a causa dell'incidente, so che non è stata una cosa decisa da me, nessuno se lo
aspettava, ma comunque mi sento in colpa.
A quest'ora i nostri fan erano già pronti a scatenarsi con noi.
Tutto ciò però sta per finire, l'attesa si è quasi conclusa manca davvero poco.
Mi trovo sul divano di casa di mio padre mente aspetto che torni dal lavoro per mangiare insieme.
Damiano invece è a pranzo con degli amici.
Mia sorella si è appena svegliata e non credo si ricordasse che sarei passata.
Strofinandosi gli occhi viene da me, mi bacia la guancia e sbadiglia.- amò pari 'na scimmia- esordisco ridendo
- vaffanculo victo'- si gira e va via.
La rincorro e le faccio il solletico.
- victoriaaaaa te odio-
- ma che stai a di',non è vero-
Faccio una smorfia e torno, seguita dalla mia cagnolina, sul divano.
Guardo un le storie di instagram, fra cui quella di Giorgia, l'ex di Dam.
C'è una foto che ritrae un piatto con dell'insalata, inquadra un tavolino, riesco a riconoscere il posto, è vicino a casa del mio ragazzo.
Osservo meglio la foto e noto che c'è un telefono.è l'iPhone di Damiano.
non ci credo.
Non sono pazza e non sto delirando, lo schermo è acceso e come sfondo c'è una sua foto, prima ce n'era una nostra.
Ha pure cambiato lo sfondo per andare a pranzo con lei.Subito un turbine di emozioni mi assale, torno indietro a quando loro erano fidanzati.
dicembre 2018
Vic's pov
Siamo in saletta a provare, Damiano non è ancora arrivato, penso sia in viaggio.
Ha detto che deve dirci una cosa importante.Arriva ed entra spedito mentre guarda il telefono.
- ciao regà-
- alla buon'ora- esordisce ethan
- scusate dovevo accompagnare Giorgia a casa-
Corruccio le sopracciglia e guardo il resto della band supponendo che loro sappiano chi sia questa, a mia sorpresa vedo che nemmeno loro ne hanno idea.
- è di questo che vi devo parlare, ho una ragazza, stiamo insieme da un mese quasi, non ho voluto dirvelo per vedere come andavano le cose, ma siamo sorprendentemente compatibili-
Finisce la frase e sento gli occhi di Marta, thomas ed ethan addosso.
Lello ha lo sguardo sul pavimento, si massaggia il mento, come se lo avesse saputo prima di noi, o forse è solo imbarazzato sapendo che io e Damiano abbiamo avuto qualcosa.Nessuno dice niente, siamo un po' tutti scioccati, il modo in cui l'ha detto è stato troppo diretto, credo anche irrispettoso nei miei confronti, poteva dirmelo in un momento in cui saremmo stati soli.
Va bene così, è andato avanti e dovrei farlo pure io.- allora?- guarda tutti
- proviamo- intervengo vedendo che il nostro chitarrista si sta alterando.
Voglio evitare ogni discussione, ciò che devo metabolizzare è già abbastanza difficile.18:30
Sono stanca e sto sbagliando tutto.
La testa ce l'ho fra le nuvole e lo sguardo è perso nel vuoto.
- fermiamoci sta venendo 'na merda- dico interrompendomi.
Mi danno ascolto, scendo dal mio sgabello bevo dell'acqua e prendo una sigaretta dal pacchetto del nostro frontman.- che stai a fa'?- domanda stranito
- fumo damià non rompe'-Esco sul balconcino respiro aria pulita e faccio un tiro.
Qualche minuto dopo qualcuno mi raggiunge, la sua voce risuona nelle mie orecchie e le sue mani si posano dolcemente sui miei fianchi.- che c'è dam- chiedo non prestandogli attenzione
- da quando fumi?- ribatte appoggiando la testa sulla mia spalla continuando ad abbracciarmi
- non sono una fumatrice, è solo lo stress, credo-
- stress?-
- si penso di sì-Il suo cellulare squilla mettendo fine ad ogni contatto fra di noi, risponde, è la sua ragazza.
- oi amore dimmi-
Lancio il mozzicone, alzo gli occhi al cielo e avviso gli altri che torno a casa.
- so stanca e stasera voglio anda' a balla' coi miei amici, potete unirvi pure voi se volete-
Prendo la mia borsa non ascoltando la risposta ed esco.
Salgo in macchina, metto in moto e sfreccio via.
Arrivo, levo le scarpe, apro la porta e vedo nica con le sue amiche che guardano un film.- ciao!- le saluto e loro ricambiano.
Vado verso camera mia e mi butto sul letto.
Chiudo gli occhi e cado in un sonno profondo.*20:30*
- VICTORIAAAAAA È ORA CHE TE PREPARI SE NO FAMO TARDI-
Nica inizia ad urlarmi addosso, sento che fruga nel mio armadio, l'unica cosa che mi può svegliare.
- nica vattene, pigliati i tuoi di vestiti!-
Prende un top e se ne va.
- e se me lo volevo mette' io??-
- t'attacchi-
Sbuffo infastidita e vado a sistemare il casino che ha fatto.
Prendo una gonna di pelle, un top trasparente e un giacchetto nero corto.
Indosso le Dr.Martens platform che m'ha regalato Damiano e prendo la prima borsa che capita.
Sono pronta.continua...
STAI LEGGENDO
Dopo di te. ||DAMORIA||
FanfictionCapisci l'importanza di una persona solo dopo averla persa. Lei lo sapeva, lo provava, sentiva che un una parte del suo cuore era svanita, poiché colui che la abitava non c'era più. Lo stesso lui che le aveva fatto toccare il cielo con un dito rie...