19 Aprile 2022
vic's pov
Questa mattinata in ospedale è stata più noiosa di quella di ieri.
Mi hanno portato una pappetta di frutta, per nulla buona, ho fatto riabilitazione ed i dottori dicono che rimarrò fra queste mura per ancora una settimana o più, in base a come si evolve la ferita sopra il ventre.Sto riflettendo molto sul fatto che stavo portando in grembo il figlio di Damiano, avrei dovuto dare alla luce il frutto del nostro amore.
Un po' mi sento male a sapere che l'ho perso, non ne ero consapevole ma fa comunque un certo effetto.
Nica mi sta rimanendo vicina, verrà a farmi compagnia a pranzo."non puoi immaginare quanto abbia fatto male sentirmi dire dai dottori che al 99% ti avrei persa per sempre" è ciò che mi ha detto.
Sono infinitamente grata per avere delle persone che tengono a me così tanto, anche coloro che non mi conoscono.
Ho aperto instragram dopo molto e subito ho notato tantissimi messaggi dei fan che mi dicevano "ce la farai vic, andrà tutto bene", non so nemmeno perché si sentano così legati a noi, a me, ed è proprio perché non c'è una spiegazione che li ringrazio.Cerco di girarmi nel letto ed appoggiarmi sul fianco sinistro, lo stesso in cui mi ha colpita il proiettile.
Sento un dolore lancinante, tanto che urlo, in questo preciso istante un macchinario, a cui è attaccato Damiano, inizia a suonare, vedo il suo corpo che trema, dei medici irrompono nella stanza, io li guardo chiedo che succede ma nessuno sembra volermi dare ascolto.- sta avendo delle convulsioni-
- il cuore sta cedendo-
- prendete il defibrillatore, MUOVETEVI-damiano
- signorina non guardi- uno si rivolge a me-
- cosa?-Prima lo mettono su un lato finché il suo corpo smette di tremare, attaccano il defibrillatore e danno le scosse.
- 3,2,1 libera-
- 3,2,1 libera-Sento le piastre che vengono a contatto con il suo corpo, vedo i suoi capelli spettinarsi e il volto che perde il colorito roseo che aveva prima.
Le lacrime scorrono sul mio viso ed i singhiozzii fanno più male perché non riesco a respirare bene, sempre per la ferita.- ti prego damiano- dico
- libera!!-
- ti amo, dai, torna da me- sussurro ormai al limite della disperazione.
E un secondo dopo queste mie parole...
- il battito c'è, si sta ri-regolarizzando-Faccio un respiro di sollievo e mi asciugo il viso.
grazie a dio.
Gli cambiano delle flebo e lo portano a fare degli esami, appena escono dalla stanza spunta mia sorella con il pranzo in mano.
- ei vic, che succede?-
- oh damiano è stato male-
- si è svegliato?-
- nono ha avuto le convulsioni-
- mi dispiace vic-
- si sveglierà lo so-Sorride e predispone i piatti sul tavolino attaccato al letto.
Tiro un po' su lo schienale e mangio lentamente.
Non posso ingerire cibi troppo solidi, il mio intestino è danneggiato e devo dargli il tempo di guarire.A metà pomeriggio Ethan e Thomas ci raggiungono, chiacchieriamo e i dottori riportano Damiano in camera.
Attirano la nostra attenzione e ci dicono come procede la sua situazione.- abbiamo fatto delle analisi al cervello, sta rischiando tanto, non sappiamo cosa sta succedendo nella sua mente ma qualsiasi cosa sia lo sta facendo peggiorare e non poco-
- analizzando l'andata settimanale ci sono dei momenti in cui la gravità raggiunge il limite ed altri in cui è completamente fuori pericolo-
- noi possiamo fare qualcosa? lui ci sente?- domanda ethan visibilmente preoccupato
- non so come spiegarvelo, è come se stesse vivendo in un sogno, una specie di loop. Non sono certo che possa sentirvi, ma in tal caso penso che tu, victoria, debba stargli vicino. Parlagli, rassicuralo cerca anche di raccontargli alcune cose che avete vissuto insieme, in modo anche da tenere la mente collegata al presente-Annuisco, il dottore esce, gli altri vanno a casa ed io inizio ad attuare ciò che mi è stato consigliato.
STAI LEGGENDO
Dopo di te. ||DAMORIA||
FanfictionCapisci l'importanza di una persona solo dopo averla persa. Lei lo sapeva, lo provava, sentiva che un una parte del suo cuore era svanita, poiché colui che la abitava non c'era più. Lo stesso lui che le aveva fatto toccare il cielo con un dito rie...