Simone è un testardo e anche se dopo quella botta presa sul campo è tornato a casa zoppicando vistosamente, minimizza la cosa fino allo sfinimento.
Intanto il livido si allarga per tutto il ginocchio ed è Dante che decide di portarlo in ospedale.
Per fortuna nulla di rotto, deve solo restare il più possibile a riposo e camminare con le stampelle per un paio di giorni.
Tornano a casa parecchie ore dopo, l'auto si ferma nel vialetto della villa e i fari illuminano la figura di Manuel che va avanti e indietro, preoccupatissimo.
Si avvicina all'auto come una furia, Simone abbassa subito il finestrino.
"È tre ore che provo a chiamatte! 'ndo cazzo l'hai messo il telefono?!"
"Si è scaricato mentre eravamo fuori, scusa amore non volevo farti preoccupare solo che - ahi!".
Una fitta al ginocchio.
"Che è successo? Che c'hai?"
"Ho preso na botta sul campo. Amore, mi aiuti a scendere? Ci sono le stampelle dietro"
"Non te posso lasciá un secondo solo! Te trovo sempre tutto rotto"
Apre lo sportello e l'aiuta a scendere, gli offre le spalle, chinandosi leggermente per aiutarlo a salire.
"Dai,sali, te porto dentro"
"Amore ma peso"
"Sali! Tu padre porta dentro le stampelle, stasera divano e riposo!"
È titubante Simone, mentre si lascia mettere a cavalcioni sulla sua schiena, ma si stringe forte a lui, abbracciandolo.
"Scusami, t'avrei avvisato subito, a casa"
"Non ce pensá più, mò devi solo pensá a riprenderti."
"Che guardiamo stasera?"
"Quel cartone animato che me volevi fá vedè l'altro giorno"
"E resti con me stanotte?"
"Resto con te per sempre, così forse me resti tutto intero"
STAI LEGGENDO
Briciole • OS Manuel e Simone
FanfictionRaccolta di OS, in ordine sparso, tratte dalle idee suggerite sul mio curious cat. ♡