Stanno bene!
Gli elastici che sembravano un incubo ora sono diventati quasi motivo di gioco, infatti Simone si diverte a sistemarli di colori diversi a formare dei piccoli motivetti, alternandoli o ricreando una sorta di piccolo arcobaleno tra una stellina e l'altra dell'apparecchio.
Si sente un po' un bimbo ma la cosa lo diverte e sarebbe ormai difficile rinunciare alle espressioni esasperate di Manuel ogni volta che torna da lui, gli sorride mostrando l'opera finita e "Guarda, amore. Sono tutti colorati"
La voce gli esce sempre biascicata e poco chiara, visto che parla con le labbra stiratissime ma vedere Manuel che rotea gli occhi è impagabile.
"Ma non te fanno male sti cosi? Sei sicuro che li puoi cambiá così spesso?" gli ha chiesto, all'ultimo cambio.
Simone si è limitato a stringersi nelle spalle, " non lo so. Comunque questo-" ha detto, consegnandogli un foglietto con le date dei prossimi incontri dal dentista "-è il calendario degli appuntamenti."
"Ho capito, famo metà volte con me e metà co' tu padre?" ha proposto, con un sorriso furbo.
L'espressione di Simone, invece, si è fatta di colpo dolcemente incredula e triste, "Ma amore quello sta sempre al telefono, è come se andassi solo! Non puoi esserci sempre tu?" ha chiesto, chiudendo le labbra in un involontaria smorfia.
"Amore ma certo che ce só sempre io, stavo scherzando!"
STAI LEGGENDO
Briciole • OS Manuel e Simone
FanfictionRaccolta di OS, in ordine sparso, tratte dalle idee suggerite sul mio curious cat. ♡