#146

415 31 1
                                    

Se in tutti gli altri mesi è riuscito a fare in modo di evitare in tutti i modi di far passare Simone nell'immensa corsia interamente dedicata ai dolci di cui dispone il supermercato , così da non fargli venire voglia di comprarle, quel giorno pro...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Se in tutti gli altri mesi è riuscito a fare in modo di evitare in tutti i modi di far passare Simone nell'immensa corsia interamente dedicata ai dolci di cui dispone il supermercato , così da non fargli venire voglia di comprarle, quel giorno proprio non può farlo.

Anita gli ha chiesto di acquistare un paio di barrette di cioccolato e proprio accanto al bancone pieno di barrette di ogni tipo, è posizionato lo stand pieno di pacchettini di caramelle.

Il punto debole di Simone.

Il più piccolo le guarda e quasi sembra tornare bambino nel tentennare prima di afferrare il pacco di fruittelle zuccherate in superficie e guardare Manuel con occhioni più grandi e colpevoli.

"Amore...."

"Amore no. L'hai sentito il dottore, te fanno solo male"

"Amore ma non le mangio mica tutte. Dai!"

Oltre agli occhioni, ora fa anche il labbruccio , per convincere Manuel e si sa, dinanzi a quella combo per Manuel è impossibile resistergli.

"Va bene ,va bene. te le compro"

E Simone non gli lascia nemmeno il tempo di finire la frase prima di gettare il pacchetto nel carrello e dargli un bacio sulle labbra.

"Però le conservo io, così ne mangi poche."

"D'accordo"

"E le sciacquo sotto l'acqua, così i granelli non ti restano impigliati tra le stelline, che poi per toglierli tutti finisce che te fai male"

"Va bene..."

E così rispettano i patti.

Il pacchetto viene nascosto da Manuel in un improbabile angolo della cucina e ogni tanto, prende qualche caramella e le passa sotto l'acqua corrente, strofinandole tra le mani.

Poi le sistema su un piattino rubato al servizio di tazzine da caffè e le porta in camera.

Briciole • OS Manuel e SimoneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora