Hanno provato in tutti i modi a diversi i compiti.
Mentre uno culla il piccolo, l'altro scalda il latte.Mentre uno lo cambia, l'altro prepara la culletta.
Solo che, nella carta sembrava tutto così facile.
E invece eccoli, sfatti e distrutti.
Con Jacopo che piange ininterrottamente prima per fame, poi per le colichette, poi per essere cambiato ed infine per sonno.
Simone è veramente allo stremo delle forze, quella sera.
E Jacopo piange e il biberon non è pronto.
Si sistema sulla poltrona con il bimbo, nel tentativo di calmarlo cullandolo tra le braccia.
"Manuel ti prego ti sbrighi con quel latte?"
"Amò arriva arriva, due secondi ed è pronto"
"Ha fame Manuel! Non ci fa niente se mancano due-"
"Pronto!"
Manuel smonta più velocemente possibile quello scalda biberon, estraendo la piccola bottiglietta e stringendola tra le mani come fosse il Sacro Graal.
Simone gli tende il polso, per testare la temperatura.
Ha perso il conto di quante volte quelle gocce versate sulla pelle chiarissima lo hanno fatto urlare dal dolore perché simili a gocce di lava rovente.
Tuttavia, "tieni, dimmi che non è bollente"
"Per me no ma-" Manuel versa una goccia sul polso di Simone "-va benissimo, Manuel, passamelo"
Ed ecco terminato quell'ennesimo momento di panico.
Jacopo beve il suo latte lentamente, gli occhioni puntati su papà Simone che si scioglie a guardarlo.
"Sono sfinito ma che bello che è."
"Vi guardo, vi guardo"
"È bellissimo."
"Siete bellissimi. Siamo proprio la famiglia più bella che c'è"
STAI LEGGENDO
Briciole • OS Manuel e Simone
Hayran KurguRaccolta di OS, in ordine sparso, tratte dalle idee suggerite sul mio curious cat. ♡