Manuel è nel corridoio, a qualche passo dalla porta semiaperta della stanza, quando lo sente parlare al telefono con Floriana.
Dalla voce, sembra aver pianto ed effettivamente, ultimamente capita spesso che durante le videochiamate con la madre, Simone si lasci andare ad un paio di lacrime di mancanza.
"Ma nemmeno quest'anno?"
...."Ma mamma, me l'avevi promesso!"
...."Ma...ma non puoi rinviarlo di un giorno? Un giorno solo! Ti faccio accompagnare in aeroporto subito la mattina, promesso! Ti accompagno io stesso!"
...."Dai, mamma!"
...."Va bene, va bene, ciao."
La chiamata è terminata e Simone è distrutto.
Manuel non sa bene che fare, non che siano tante le alternative.
Quindi veste dei panni del buon amico ed entra.
"Ho sentito tutto, mi dispiace Simó"
"Dice che.." e subito s'interrompe per asciugarsi il visto con la manica " ...che deve lavorare. Che non ci può essere e che le dispiace ma che non può scendere prima di Natale."
"Natale!?"
"Già."
Viene naturale, abbracciare Simone.
Provare a consolarlo e a rendere quegli occhioni meno tristi.
"Mi dispiace tanto Simó.."
"Non raccontarlo a nessuno, che mi sono messo a piangere, dico. Mi prendono in giro e non mi va."
"Non c'è niente di cui vergognarsi! Mi madre è una tra le persone più importanti per me, ce starei di un male incredibile se lei non ce fosse stata per i miei diciotto anni"
Simone si stringe nelle spalle. " Il lavoro è più importante"
" Tu però sei più importante, Simó. Tu sei importante più de tutti"
"Seh ..."
"Lo sei, nella vita mia. "
STAI LEGGENDO
Briciole • OS Manuel e Simone
FanfictionRaccolta di OS, in ordine sparso, tratte dalle idee suggerite sul mio curious cat. ♡