Rientra a casa e si dirige a passo spedito verso il bagno dove lascia scorrere l'acqua del rubinetto per lavare via i residui di sangue che quasi scintillano sotto il suo naso.
L'acqua si mischia presto con il rosso e la pressione è così forte da rompere quella minima crosta creata dando nuovamente libero sfogo alla ferita.
Tampona bene il naso tenendo la testa un po' sollevata, si siede sul bordo della vasca e ripensa alla scena vissuta a scuola.
Quel pugno sferrato da quel compagno di scuola l'ha colto totalmente impreparato, incapace di una qualsiasi reazione.
Si è lasciato cadere per terra, per poi indietreggiare con le gambe, sollevarsi e scappare.
E ora che ci ripensa, si sente un po' un codardo.I primi singhiozzi non si fanno aspettare.
Piange disperatamente, ed è solo.
«Manuel..» chiama, trattenendo i singhiozzi«Manuel!!»
Sente i passi dell'altro raggiungerlo.
La luce del corridoio si è accesa.
«Simó! Che te sei fatto?! »
Scuote la testa, non riesce nemmeno a mentire.
«È stato Roberto, quello di quinta.»
«Cosa?! Oddio ma guarda come sei conciato!»
Manuel tiene sollevato il suo volto con due dita, lo ispeziona.
Osserva i lividi sugli zigomi, il naso ferito.
«Vieni, ce mettiamo un po' di ghiaccio per prima cosa!»
«Manu, io non ci voglio più andare a scuola, non ci vado se tu non ci sei.»
«Non te lascio più andare solo, Simo, te lo prometto»
STAI LEGGENDO
Briciole • OS Manuel e Simone
FanfikceRaccolta di OS, in ordine sparso, tratte dalle idee suggerite sul mio curious cat. ♡