È stato complicato farlo, ammettere di essere stato la versione peggiore di sé.
Ha gli occhi pieni di lacrime, le labbra che tremano e i sensi di colpa che lo divorano.Si sente un mostro, si sente una persona cattiva.
"Se lui ha annullato, per tutto quel tempo, la sua vita, è solo colpa mia..." mormora, tra le lacrime. "In un'ora gli ho rovinato la vita."
"Me la ricordo quella serata, Simó. Eravamo tutti 'mbriachi.. non te devi mettere in croce, non è tutta colpa tua"
"Sono stato io ad atterrarlo in quel modo, se magari non gli avessi-"
Le parole gli muoiono in gola perché nella sua mente le scene si susseguono rapidamente e sono tanto brutte e crudeli da non riconoscersi nemmeno.
Con due dita poste sotto il suo mento, Manuel lo costringe a sollevare il capo e guardarlo.
"Ehi. va tutto bene..."gli sussurra, accarezzando i suoi ricciolini, "gli hai chiesto scusa, no?"
"Si ma..."
"La verità è che dovremmo tutti chiedergli scusa. Non solo tu. E ora che è tornato a scuola potremmo fargli capire che non siamo quelli che siamo stati quella sera"
"Mh...si"
"Non essere così duro co' te stesso amó. M'hai detto che te lo ripete sempre pure 'a psicologa, no?"
"Si ma...lei che ne sa di come sono fatto io?"
"Lo sa come sei fatto amore, lo sa..."
STAI LEGGENDO
Briciole • OS Manuel e Simone
FanfictionRaccolta di OS, in ordine sparso, tratte dalle idee suggerite sul mio curious cat. ♡