Oggi Manuel si è trovato a lavorare su uno dei motori più belli che abbia mai visto!
É un motore d'epoca, una vecchia Harley con ancora la sacca, in pelle nera, originale dell'epoca.
Il proprietario, un vecchio signore che a occhio e croce gli è sembrato avere circa 70 anni, la tiene ancora immacolata con estrema cura, nella speranza di poterla donare un giorno a chi, come lui, potrebbe essere in grado di prendersene cura come ha fatto lui.
Giorgio- così si chiama- però, non ha figli.
Ed è stato passeggiando per caso davanti l'officina di Manuel che ha visto quanta passione lui abbia per il mondo dei motori.
Quindi eccolo, il giorno dopo, con la sua Harley, a bussare alla porta del garage, per poi consegnare la moto a Manuel.
"Ha bisogno di un controllo generale, gonfiare le ruote, oleare il cambio.." gli ha spiegato, durante la consegna.
Manuel ancora rapito dalla vista di quella meraviglia si è limitato ad annuire e poi "Me ne occupo io!", ha detto, con fare sicuro di sé.
Chiusa la porta e rimasto solo, ha subito preso il telefono, composto il numero di Simone, che ormai conosce a memoria e "Simò! Vieni subito in officina! M'hanno consegnato na moto pazzesca!"
Ogni scusa è buona, per vedersi, e non è servito mica insistere affinchè Simone si presentasse al garage, pronto a dare una mano.
E così han fatto.
Manuel ha sistemato ogni parte della moto con Simone come suo aiutante- anche se, a dire il vero, perfino aiutante sembra un parolone, visto che si è limitato a porgergli gli attrezzi- e a spiegare passo passo al più piccolo le operazioni compiute.
"M'ha detto che la vuole lascià a qualcuno che se ne sappia prende cura."
"Potrebbe regalarla a te.."
"Magari oh...Sai che posti belli potrei farte visità con questa?"
"Dove mi porti?"
"Pure in capo al mondo, io, te, a moto e il vento che ce fa strada"
STAI LEGGENDO
Briciole • OS Manuel e Simone
FanfictionRaccolta di OS, in ordine sparso, tratte dalle idee suggerite sul mio curious cat. ♡