Manuel non l'ha nemmeno capito il momento esatto in cui è successo, sa soltanto che ad un certo punto ha visto Simone grattarsi come un forsennato la schiena.
"Manu mi ha punto qualcosa! Mi ha punto qualcosa!"
Gli ha alzato la maglietta ed effettivamente eccolo lì, un morso gigante d'insetto proprio al centro della sua schiena.
"Amore è un morso di qualche insetto, non te fá prende dal panico!"
E Simone ci prova, a restare calmo. Ma il bruciore è forte e si sente sempre più fiacco, sempre più stordito.
"Ti da fastidio se vado a riposare un po'?" , chiede a Manuel.
Gli aveva promesso che si sarebbero goduto ogni istante insieme e si dispiace nel dover arrendersi al fatto che un morso di insetto lo metta ko.
"Amore ma scherzi? Certo, vai"
Del resto, è già sera. E Simone sembra irrequieto , mentre dorme.
La fronte scotta ed è scosso dal dolore alla schiena e dai brividi di freddo.
"Mattè io non posso dormí.
Simone sta così e io non so che fare, se portallo al pronto soccorso o-""Ma non se stressa ancora de piú?"
"Si ma-"
"Manuel non te preoccupá, stamo svegli a turno per controllallo e domani fa na visita"
"D'accordo."
Alla fine Manuel sta sveglio tutta la notte, filata.Si è solo concesso di sdraiarsi accanto a Simone per riscaldarlo un po'.
STAI LEGGENDO
Briciole • OS Manuel e Simone
FanficRaccolta di OS, in ordine sparso, tratte dalle idee suggerite sul mio curious cat. ♡