Si ritrovano al solito bar in cui sono soliti incontrarsi dopo gli impegni del pomeriggio, tra il lavoro per Manuel e gli allenamenti di Simone.
E nonostante Simone sia sempre quello più puntuale, tra i due, questa volta Manuel è lì e di Simone nemmeno l'ombra.Lo vede arrivare parecchi minuti dopo, completamente zuppo di pioggia.I vestiti sembrano completamente neri per la troppa acqua assorbita, i ricciolini voluminosi completamente appiattiti sulla fronte.
"Amó ma non l'avevi na giacca?!"
"L'ho scordata a casa, non c'era mica messo che doveva venir sto diluvio"
"Sei completamente bagnato, potevi aspettare che smettesse de piovere almeno!"
"Amore ma non mi andava di farti aspettare tanto.."
"Scemo che sei."
"Torniamo a casa?"
"E certo che torniamo, devi cambiarti subito vestiti se no domani te svegli co' la febbre a quaranta!"
E così, saliti in sella arrivano a casa Balestra.
Non salutano nemmeno gli altri, vanno dritti in camera in cui Simone inizia a spogliarsi dei vestiti zuppi.
Manuel dopo pochi istanti si fionda in bagno, recuperando asciugamani e phon.Avvolge uno degli asciugamani intorno al suo busto, tamponandolo per asciugarlo.
Sui ricciolini punta il phon acceso, passando le dita sugli stessi per spettinarli.
"Pulcino ma che me combini?"
STAI LEGGENDO
Briciole • OS Manuel e Simone
FanfictionRaccolta di OS, in ordine sparso, tratte dalle idee suggerite sul mio curious cat. ♡