Quella mattina forzatamente libera presa dall'ufficio per recarsi in banca a consegnare tutti i documenti necessari all'avvio della pratica per l'assegnazione del prestito di cui si è ritrovato ad aver bisogno, si trasforma immediatamente in un incubo quando tre uomini armati di pistole e con il volto coperto da un passamontagna fanno irruzione all'interno dell'ufficio.
I presenti urlano spaventati, gli viene ordinato di sedersi per terra e di alzare le braccia.
Viene imposto solo il silenzio con un colpo di pistola sparato verso l' alto. Simone ubbidisce, vicino a lui un bambino piange, terrorizzato.
Prova a suggerisci di far silenzio, di rassicurarlo con qualche parola a cui non crede fino in fondo.
Gli ripete "calma calma, andrà tutto bene", la sua voce è l'unica a sentirsi.
Si becca uno spintone verso il muro, lo colpisce quasi in pieno volto.
Solo il sopracciglio rimane ferito.
La polizia arriva almeno dieci minuti dopo, l'intervento tuttavia va a buon fine e i ladri catturati.
Rientra a casa visibilmente scosso, trema un po' e ha un fazzoletto premuto contro il sopracciglio.
Manuel rischia un infarto nel vederlo ridotto in quello stato, Simone gli spiega tutto con calma.
Ogni parola balbettata fuori lentamente.
"Ti sei ridotto così per calmare quel bambino Simò. È proprio vero che ho sposato un eroe"
STAI LEGGENDO
Briciole • OS Manuel e Simone
Fiksi PenggemarRaccolta di OS, in ordine sparso, tratte dalle idee suggerite sul mio curious cat. ♡