#25

785 54 1
                                    

Si! Ha pensato a tutto Simone, mentre Manuel era a lavoro

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Si! Ha pensato a tutto Simone, mentre Manuel era a lavoro. 

Ha lasciato che Dante l'aiutasse per preparare una cena che potesse essere consumata anche fredda, la scelta è ricaduta su una frittata, un'insalata e delle crespelle. 

Si è lasciato aiutare perché negli ultimi giorni, le piogge estive e il clima un po' altalenante hanno portato con sé anche un po' di dolore che si protrae dal polso lungo tutto il braccio che era bloccato dal tutore fino a qualche mese prima. 

Manuel gliel'ha spiegata più volte, l'importanza di non vergognarsi nel chiedere aiuto. 

Quindi ha preso un bel respiro, è andato in salotto e «papá, mi daresti una mano?». 

Alla fine ne è valsa la pena, anche per trascorrere un po' di tempo parlando della vita, dei suoi sogni, dei progetti. 

 Ha colto qualche consiglio e qualche parola che un po' l'ha commosso. 

Preparato il tutto, ha riposto tutto in un borsone e al rientro di Manuel da lavoro, dopo una doccia veloce, sono andati in un parco vicino casa, nel quale distendersi e guardare insieme le stelle. 

Si sono ritrovati presto abbracciati, come due calamite. 

 «Non pensavo mi facessi questa sorpresa»

 «sei felice amore? Volevo coccolarti un po' anche io!» 

«ti ho accanto e me sorridi. Come faccio a non esse felice?» 

Un rossore si diffonde rapido dalle guance alle orecchie di Simone. 

Sorride a Manuel, poi si sporge e lo bacia. 

«che chiederai alla stella?» 

«de farte sempre felice. E tu?» 

«che tutto questo non finisca mai.»  

____

NOTE AUTRICE : questa briciola si riferisce ai Manuel e Simone della storia " Di pesciolini rossi e dichiarazioni d'amore". 

Quei due bambini hanno il mio cuore e sono parte integrante delle mie giornate.

Tornano presto, perchè la loro mancanza inizia a farsi sentire più del solito.

Ringrazio anche qui l'anon che mi ha chiesto di loro e chiunque riempia d'amore quella storia. ♥

Un grande abbraccio, vostra G. 


Briciole • OS Manuel e SimoneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora