Le luci della sala si accendono dando inizio e lo schermo si oscura, interrompendo il film proiettato.
Adesso viene proiettato un mega secchiello di pop corn ed un enorme rullino cinematografico e sotto la scritta bianco e rossa "intervallo" .
Manuel è seduto di fianco a Simone, stropiccia gli occhi e si sistema meglio sulla poltrona, per guardarlo.
"Ti piace?"
Simone annuisce, ha bocca piena di pop corn e a Manuel ricorda vagamente un criceto con le guance piene di semi di girasole.
Strofina il pollice contro indice e media per lasciar cadere i granelli di sale rimasti attaccati alle dita e poi strofina le mani sul jeans perché i pop corn gli piacciono sì, ma detesta quella sensazione unticcia che gli lasciano sulle dita.
"Se vede proprio che non c'hai avuto mi madre pe madre Simó"
"In che senso?"
"Che te pulisci le mani sui jeans! Guarda come lo stai a 'nsudiciá tutto!"
Simone fa spallucce "vabè amore,si lava "
"Si lava sí ma nel mentre me vai a giro tutto sporco!"
Emette una sorta di gridolino disperato e si solleva per aver modo di frugare nelle tasche del jeans che indossa.
Ne estrae un pacchetto di fazzolettini"Guarda te che me fai fare, mannaggia"
Lo apre, ne prende uno e glielo porge "Tiè, poggiatelo sulla coscia così eviti di usá il jeans"
Simone ride , ma lo prende e lo tiene tra le mani
"Devo andare prima a lavarmi le mani"
"Eh. Che voi? che t'accompagno?"
"Se ci tieni! "
"Ma cammina vá"
_____
L'anon di questo cc non è proprio anon quindi, grazie Annaluce7 ❤️❤️
STAI LEGGENDO
Briciole • OS Manuel e Simone
FanfictionRaccolta di OS, in ordine sparso, tratte dalle idee suggerite sul mio curious cat. ♡