Quell' esito sembra non arrivare più.
È stato convocato a fare il tampone per le ore 11, adesso sono le 13 e ancora nessuna mail in arrivo.
Passano ancora un paio di interminabili minuti prima che una notifica si palesi sul cellulare.
Una email in arrivo.
A Simone tremano le mani mentre ci clicca sopra, terrorizzato.
Esito tampone: negativo.
Fa un salto di gioia che gli costa un paio di colpi di tosse, poi prende una giacca, la indossa e scende giù per le scale.
"Simone dove vai?"
"da Manuel! Ha il turno al ristorante e magari riesco a beccarlo! Finalmente sono negativo, posso andare!"
Non aspetta nemmeno che Dante gli risponda prima di precipitarsi per strada, prendere la moto e raggiungere Manuel alla tavola calda.
"Amore!" Esclama Manuel, non appena lo vede arrivare.
Posa la pila di piatti sporchi su di un tavolo vuoto.
Si avvicina a lui e lo abbraccia
"Amore ma allora stai bene!"
"Si! Finalmente si!"
E Manuel lo stringe ancora più forte, lo riempie di baci e carezze lievi sul tutto il visino.
"Dio mio quanto me sei mancato simò! Devo lavorá ma tu- tuoi puoi restare qui per pranzo no?! Te porto qualcosa da mangiá e appena finisco il turno me unisco a te. Che ne dici!? "
Sposta indietro la sedia del primo tavolo alla sua destra
"Prego, se accomodi mio principe, io faccio più veloce che posso!"
STAI LEGGENDO
Briciole • OS Manuel e Simone
FanfictionRaccolta di OS, in ordine sparso, tratte dalle idee suggerite sul mio curious cat. ♡