Chi ha visto il drama saprà che c'è uno strano intreccio a cui è stata dedicata una novel specifica. Non essendo interessata a scrivere un'altra storia ho deciso di introdurre qui il nostro trio.
La parte che segue è interamente "a modo mio" visto che la novel Unforgotten Night non ha ancora trattato l'argomento; nel caso lo faccia più avanti vedremo come riconciliarle le due versioni.
Per il momento vi auguro una buona lettura.
-------------------------------------------------------
Il trambusto causato da Kim ha fatto in modo che nessuno potesse riposare ne chi aveva fatto il turno di giorno ne quelli del turno di notte così Kamol prima di pranzo ha concesso qualche ora libera.
Kit entra nella cucina dove le zie hanno hanno già apparecchiato per tutti; il chiacchiericcio di Pol riempie la stanza e rende quella tavola conviviale e famigliare.
Sono tutti seduti sulle due lunghe panche appoggiate al muro che formano una L intorno al tavolo. Questa soluzione permette alle zie di servire i pasti comodamente visto che sia un lato lungo che uno corto del tavolo sono sgombri dai commensali ma costringe le guardie a sedersi uno per volta e a non muoversi più fino a fine pasto.
Quando Kit entra in cucina Arm inizia a dimenarsi per fare spazio in modo che il suo superiore si possa sedere nel suo posto di fianco a Pol.
Kit fa un gesto a Pol per chiedergli di raggiungerlo, la guardia più giovane sbuffa perché sa che sarà un impresa uscire e poi tornare al suo posto.
Pol inizia a passare sopra tutti i commensali che a turno lo spingono come se si trattasse di un gioco.
Allontanatosi dagli altri Kit domanda a Pol che condivide l'appartamento con la guardia che ha subito l'ira di Kamol:
"Dov'è Tee?"
"È rimasto in camera; perché ti interessa?"
Kit gli colpisce la fronte per rimproverarlo, Pol sa bene che non deve immischiarsi nei suoi affari.
Quando Pol lo vede girarsi per andare via il suo animo si adombra leggermente.
----------------------------------
Kit entra in casa senza bussare e si guarda intorno, non vedendo la persona che sta cercando si dirige nella sua stanza, Tee non è nemmeno lì.
La casa è costituita da tre camere da letto ognuna con un bagno privato in quanto è pensata per ospitare diverse persone ma non della stessa famiglia. Ha una cucina con una penisola e un grande tavolo e un unico salone che ospita un grande divano e la TV.
La camera patronale è rimasta vuota quando Kit si è spostato nella casa accanto e Pol non ne ha mai preso possesso perché troppo pigro per spostare le sue cose.
Quando Arm e Tom sono arrivati Tee ha dovuto lasciare l'appartamento delle reclute e si è trasferito nella casa con Pol.
I due sono andati subito d'accordo: Pol resta in casa il meno possibile e a Tee non dispiace riordinare le cose che lascia in giro, per il resto si avvalgono di tutti i servizi offerti dalla villa Paurat.
Kit entra nel bagno e trova Tee intento a sputare sangue nel lavandino.
"Siediti, fammi vedere" gli ordina.
Tee non trova strano che Kit si trovi nel suo bagno visto che più volte si è preso cura di lui e si siede sul water per farsi aiutare con la medicazione.
Lo schiaffo ha fatto colpire l'interno della guancia su un dente lesionato causando un taglio profondo che riprende a sanguinare ogni volta che Tee sforza eccessivamente i muscoli facciali.
STAI LEGGENDO
Unforgotten night (a modo mio)
RandomSalve a tutti, ho trovato il soggetto di questa novel molto interessante ma più la leggo e più mi pongo domande sul comportamento dei personaggi così ho deciso di farne una mia versione; pertanto questa non è una traduzione esatta della novel ma qua...