POV Kim
"Phi Kim vieni ti presento la ciurma".
Dopo più di un mese di ossequioso rispetto sentire qualcuno che si rivolge a me in modo così informale mi fa sentire bene come se mi stessi riappropriando di una parte di me.
La ragazza mi fa strada, giriamo intorno all'edificio fino a raggiungere la parte anteriore della struttura che affaccia su una stradina poco trafficata; il cortile è riempito dalle urla e le risate di un gruppo di bambini di non più di cinque anni che giocano all'ombra di un grande albero.
La mia presenza non passa inosservata e ben presto mi ritrovo circondato da visetti curiosi che mi scrutano attentamente.
Mi sorprende il fatto che non siano per nulla intimoriti da me, Sarai mi fa un cenno indicando il sacchetto che ho in mano.
Sarà per questo?
Lo apro e al suo interno vedo diversi incarti colorati di dolciumi.
Non avrei mai pensato che Phi Kom regalasse caramelle.
Mi inginocchio in modo tale che i bambini possano attingere al piccolo tesoro; un accavallarsi di manine e teste spettinate si riversa fra le mie braccia; sorrido felice.
"Questa è la zona dove i più piccoli passano il tempo mentre i ragazzi più grandi studiano. Vieni ti faccio vedere la scuola".
È una scuola?
Sarai mi conduce in una grande stanza dove ragazzini di età diversa sono curvi sui libri seduti in piccoli banchi.
Ogni oggetto sembra essere stato utilizzato da più generazioni ma tutto è molto ordinato e pulito.
"Andiamo ad avvisare zia Pifal, oggi siete nostri ospiti".
In cucina una signora corpulenta con una vecchia divisa scolorita è intenta a preparare il pranzo.
Orfanotrofio BE7, ecco di cosa si tratta.
"Mi spiace Sarai sarà per la prossima volta, Nongh Kim deve tornare in città".
La voce della guardia che ci ha raggiunto risuona con un tono diverso dal solito.
"Ohhh Phi Kom è la prima volta che porti qualcuno con te voglio solo essere gentile e poi non hai detto che Phi Kim è molto importante?".
Kom accenna un sorriso prima tornare serio.
"Non ho visto il pagamento dell'iscrizione all'università per nongh Sun, come mai?"
"Quel testone ha deciso di aspettare il fratello e di iscriversi l'anno prossimo; nel frattempo si è trovato un lavoretto per mettere da parte un po' di denaro".
"Mh, voglio vedere il contratto o almeno una lettera del titolare".
"Certo Phi Kom".
Salutiamo e ripartiamo ci siamo fermati per meno di un paio d'ore e ce ne vorrà quasi una per rientrare.
"Come mai mi hai portato con te?"
"Dovevo controllare l'andamento della scuola e ho pensato che le avrebbe fatto piacere".
"Siete dei finanziatori?"
"Gli enti di beneficenza sono un ottimo investimento per le aziende come la nostra".
"Hai ragione sono ottimi per ripulire il denaro di dubbia provenienza" rispondo sarcastico ma Kom non sembra infastidito.
"Ci occupiamo di gestire i loro conti, controlliamo che non vi siano entrate o uscite di denaro sospette e che i ragazzi studino o si trovino un lavoro".
STAI LEGGENDO
Unforgotten night (a modo mio)
RandomSalve a tutti, ho trovato il soggetto di questa novel molto interessante ma più la leggo e più mi pongo domande sul comportamento dei personaggi così ho deciso di farne una mia versione; pertanto questa non è una traduzione esatta della novel ma qua...