POV Ait
Toc toc
"Posso entrare?", nessuna risposta come immaginavo da quando è arrivato Phi Chai la nong di casa si è rifugiata nella sua stanza ed diventata più taciturna e schiva.
Mi siedo sul suo letto dove lei sta distesa a fissare il soffitto.
"Non ti annoi? Perché non sei uscita con Baiboon se ti senti a disagio in casa con Phi Chai".
"Lo sarei stata di più con quei due e poi non mi va di essere il suo paravento".
"Dovresti dirglielo"
"Che cosa?"
"Che ti manca, che ti manca il tuo amico e che vuoi passare del tempo con lui, solo voi due".
Aika non reagisce ma si capisce che sta pensando.
"Non credo che Baiboon voglia metterti da parte credo però che faccia fatica a gestire tutto quello che gli sta capitando"
Aika si gira dandomi le spalle così la lascio in pace ed esco.
---
POV Riuj
"Che ci fai qui? È successo qualcosa al ragazzo?"
"No no, beh non proprio"
Lo sguardo di Kom è feroce, mi affretto a spiegare prima che le cose si mettano male.
"Ecco sono venuto a conoscenza di una cosa che lo riguarda e credo che tu debba esserne informato. Bè il ragazzo ha un fidanzat* ma non si tratta di Nongh Aika"
Dopo un attimo di smarrimento gli occhi del capo delle guardie si assentano, credo stia mettendo insieme i pezzi del puzzle.
"Non so come dirtelo ma Baiboon sta con..."
"...un ragazzo" termina la frase al mio posto.
Dalla sua espressione deve averlo capito nel momento in cui ha terminato la mia frase.
"Non c'è niente di male voglio dire solo che io pensavo che stesse con Nongh Aika e che la stesse tradendo quando l'ho visto baciare quel tipo... e così...potrei aver detto qualcosa che l'ha ferito".
Butto fuori l'aria e mi preparo a ricevere un ceffone ma ciò non accade.
"Chi è lui?"
Kom stringe i polsi sono felice di non essere quel povero ragazzo che sta' strangolando con la sua immaginazione.
"È un suo compagno di classe un certo Nongh San".
Lascio la casa di Kom pensando che è la prima volta che l'ho visto così sorpreso.
---
POV Kom
La testa mi gira, ho pensato di impazzire quando ho immaginato che il fidanzato di Baiboon fosse Ait.
Cosa cambia chi sia la persona che può stringerlo a sé, accarezzare il suo viso, baciare le sue labbra e promettergli di restare per sempre al suo fianco, chiunque sia quella persona non potrò mai essere io; allora perché sapere che si tratta di un ragazzo mi infastidisce così tanto?
Per un istante, solo uno ho rivisto Baiboon fra le mie braccia come quel giorno nel suo appartamento ma questa volta lui era felice e strofina il suo viso sul mio petto.
Ora mai è inutile negarlo quello che provo per quel ragazzino è qualcosa di diverso dall'affetto fraterno che un Phi ha per un Nongh.
<Porca miseria è solo un ragazzino! Che diavolo mi prende>.
STAI LEGGENDO
Unforgotten night (a modo mio)
RandomSalve a tutti, ho trovato il soggetto di questa novel molto interessante ma più la leggo e più mi pongo domande sul comportamento dei personaggi così ho deciso di farne una mia versione; pertanto questa non è una traduzione esatta della novel ma qua...