Capitolo 25

71 2 0
                                    

Kom entra nella camera da letto reggendo l'abito appena ritirato.

"Hai avuto problemi?" domanda Kamol intento a guardare il suo occhio livido allo specchio chiedendosi quanto potrà attirare l'attenzione al ricevimento della T&T Consrtuction.

"Ho dovuto verificare delle informazioni inerenti Khun Kim", anche se il giovane contabile non è entrato a fare parte ufficialmente della famiglia questo non significa che Kom non se ne debba occupare.

"Cosa è successo?"

"Il sarto mi ha riferito che ieri Khun Kim è stato lì con il tirapiedi della T&T".

"Come hanno potuto dirlo con tanta certezza?".

"Be loro sanno che appartiene a te, il conciatore ha riconosciuto le polsiere".

"Perché non ci hanno avvisato prima?"

"Credo avessero paura".

"Perché Kim era con Pai?"

"Sembra che l'azienda dolciaria per cui ha revisionato i conti il mese scorso sia una consociata della T&T e Pai stia valutando una collaborazione stabile con l'azienda contabile di Khun Kim".

Kamol resta in silenzio ragionando sulle informazioni appena acquisite proprio come fatto da Kom qualche ora prima.

"Credi che l'abbiano scelta per noi?"

"Credo si sia trattato di una casualità ma ora che Pai è a conoscenza del fatto che Khun Kim è vicino alla famiglia Paurat dubito che non voglia sfruttare questa cosa a suo vantaggio".

L'abito confezionato per l'occasione cade perfettamente, Kamol osserva ogni dettaglio mentre tira i polsini in modo che la camicia risulti ben tesa.

"C'è un'altra cosa Khun, il sarto dice di aver consegnato un completo presso l'ufficio di Khun Kim per l'evento di questa sera".

Capo e subordinato sanno che non ci voleva una simile complicazione al momento e che non c'è altro modo di capire come stanno le cose se non andando a sincerarsi di persona delle intenzioni di Pai.

Kom si posiziona alla guida dell'auto mentre Tee gli siede di fianco, sulla seconda auto si trovano Kit e Riuj, le due berline partono e giunti alla sfarzosa sala dove si terrà il ricevimento parcheggiano e restano lì ad osservare gli invitati che sopraggiungono. Quando una vistosa auto sportiva tutta bianca si ferma difronte l'ingresso principale è giunto il momento per gli uomini della famiglia Paurat di partecipare alla festa.

L'hotel in cui si trova la sala ricevimenti ha un ingresso laterale sempre sorvegliato da uomini armati utilizzato per entrare e uscire con discrezione. I quattro uomini vengono lasciati entrare non prima di aver controllato gli inviti per l'evento che si sta animando a qualche metro da loro.

"Tee e Kit con discrezione trovate Pai e portatelo qui".

È passata quasi un'ora quando finalmente il tuttofare della T&T Cosntruction compare al cospetto di Kamol che si alza dalla poltrona in segno di rispetto, in fondo lui lì è soltanto un ospite.

"Khun Kamar", l'uomo d'affari più giovane porge i suoi saluti usando il cognome utilizzato dal boss negli affari "pubblici" mentre viene invitato ad accomodarsi.

Kamol va subito al punto, non c'è molto tempo, l'assenza prolungata di uno dei padroni di casa si farebbe notare.

"Il tuo accompagnatore...non appartiene alla famiglia Paurat anche se ci preoccupiamo per la sua incolumità...e per la sua felicità".

"Il nostro incontro è stata una pura casualità ma ritengo che Kim sia una persona molto scrupolosa nel suo lavoro e adatta alla diversità dei contesti in cui la T&T opera".

Unforgotten night (a modo mio)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora