Janette
«Non posso crederci che ti ha abbandonato così» dico perplessa a Mike.
«Beh, è per Ginevra» abbassa lo sguardo sulle sue scarpe, «io ci credo».
Oh Mike...
«Senti, fra loro non c'è niente. Sono come fratello e sorella, per questo lui è scattato via così, ma non è come pensi tu» mi avvicino di più a lui, spalleggiandolo scherzosamente.
Gli piace Ross, e sembra per davvero. Non so come sia potuta accadere una cosa del genere dato il carattere di merda che quello stronzo ha, ma sono contenta per lui. Anche se potrebbe mancarmi averlo come compagno di avventure da una notte.
«Gliel'ho detto e lui non ha negato» Mike alza lo sguardo verso i miei occhi, come a cercare una qualche mia reazione che cerco di non dargli.
In che senso?
«Cosa gli hai detto?»
«Che secondo me lui è innamorato di lei, e lui non ha negato, semplice».
Che cosa?
«No, è impossibile, credimi, lo saprei se fosse così», mi giro fissando gli occhi su un muro.
Che diavolo sta dicendo?
Fingo una risatina mentre prendo il mio telefono.
Lo saprei se Ross fosse innamorato della nostra Gin.
Gli scrivo un messaggio veloce, non togliendo mai il sorriso dalle labbra per non far capire a Mike di quanto sto per arrabbiarmi se tutto questo fosse vero.
Come può non avermelo detto?
"Sei innamorato di Gin, coglione?!"
«Ieri sera dopo che l'abbiamo accompagnata lui voleva restare con lei. Non lo ha detto, ma so che avrebbe voluto. Mi avrebbe fatto andare via da solo pur di restare con lei. Poi non hai visto come era geloso? Non le ha tolto gli occhi di dosso nemmeno un secondo e-»
«No aspetta, stai fraintendendo tutto» lo fermo subito. «Ginevra è un po' delicata in fatto di ragazzi e per questo Ross non le toglie mai gli occhi di dosso e allontana chiunque da lei. Non perché è quel tipo di geloso, ma perché è ciò che vuole lei. Ciò che vuole Ginevra» cerco di fargli capire meglio che posso.
In realtà non so come altro spiegarla questa cosa dato che nemmeno Ginevra stessa lo sa spiegare.
«Tipo cane da guardia?»
Mi viene da ridere.
«Non paragonare Ross a un cane davanti a lui» lo avviso.
Spesso io l'ho fatto e si è vendicato fin troppo.
«Perché? Potrebbe sbranarmi?» stavolta rido per forza.
Mike è un bravo ragazzo, non capisco perché non si sia fatto avanti prima con Ross. Per Ginevra?
Il cervello mi si blocca per qualche momento di troppo. E se avesse ragione? Se la gelosia ossessiva nei confronti di Ginevra avesse altre radici?
Oh andiamo stiamo parlando di Ross...
Ross non si innamora, nè tanto meno della pura Ginevra. E poi gli piacciono i ragazzi. Non ha mai mostrato interesse per nessuna ragazza neanche per scherzo!
«Già, proprio così» mi metto in piedi, aprendo Whatsapp.
Ho bisogno di sapere, anche per evitare di illudere questo povero Cristo, ma Ross non mi ha ancora risposto, tanto meno Ginevra ai messaggi vecchi.
STAI LEGGENDO
𝑺𝒍𝒆𝒆𝒑𝒊𝒏𝒈 𝑩𝒆𝒂𝒖𝒕𝒚
Storie d'amoreCOMPLETA.🩶 #1 A Cleveland, nessuno è mai quello che sembra: i ragazzi popolari in realtà hanno delle vite di merda, ma a loro piace far finta di nulla e vivere la loro vita in una bolla di vetro. Il vetro però, se cade, si frantuma in mille pezzi...