Adam
«Almeno non sta vomitando» Mike incrocia le braccia al petto e inclina di poco la testa di lato, continuando ad osservare Ginevra come se fosse uno strano animale da studiare. «Non ancora» aggiunge poi.
Mi ritrovo nella sua stessa posizione mentre Ginevra continua a ballare a ritmo di musica in un modo più che provocante.
Quando balla sembra proprio la ragazza che sembrava nelle foto con Ross. Quella a cui non importa niente degli altri e che non ha paura di nessuno. Quella che è al di sopra di tutto, anche se dentro ha l'animo sotto terra.
Per fortuna nessuno le si avvicina. Però la guardano.
E anch'io non posso fare a meno di guardarla. Proprio come prima.
È bella, questo non posso negarlo.
Ross è uscito dalla cucina con Janette da dieci minuti, poi sono andati dall'altra parte del salotto a ballare.
Janette ci ha letteralmente detto che Ginevra stasera è un problema nostro.
Mio e di Mike.
Ho cercato di chiederle spiegazioni, ma niente, si sono volatilizzati dopo averci minacciato nel caso le succedesse qualcosa.
Così adesso mi ritrovo con Mike a fissare Ginevra, come due idioti. Siamo diventati praticamente le su balie.
«Si stancherà mai secondo te?» chiedo.
Mike mi sorride, già esausto. Per tutta la sera non ha fatto altro che correre dietro a ogni ragazzo che sembrava essere sul punto di rompere qualcosa.
Mamma deve averlo terrorizzato.
«Per le poche volte in cui l'ho vista a qualche festa, no, non credo che si stancherà. Almeno non presto. Però ha smesso di bere, quindi presumo l'effetto prima o poi dovrà sparire».
«Oh no, sta arrivando Lory» mi nascondo dietro Mike, poi abbasso lo sguardo, sperando di diventare invisibile in qualche modo.
Se non mi muovo non mi vede, no?
Ti prego fa che non mi noti.
«Che ha Lory che non va? Pensavo ti piacesse».
«Ha che se le dai un dito si prende anche il braccio, e poi il collo e poi anche il piede. Tutto, si prende».
Ad inizio serata ho cominciato a ballare con lei e non faceva altro che provare a toccarmi.
Non che mi desse fastidio, certo che no, ma dopo una certa se non ti scolli nemmeno un secondo non mi fai respirare più.
Ecco, l'ho detto. Mi stava soffocando.
Quella ragazza è soffocante.
«Altri ragazzi ne sarebbero contenti» ride Mike, divertito dalla situazione.
Forse crede che io stia esagerando.
«Beh, hanno il via libera allora».
Do uno sguardo in giro e non appena la vedo venire di nuovo verso di noi quasi non sbianco.
Porca puttana, mi ha visto.
«Facciamo che tu la tieni lontana mentre io scappo, che ne dici?» prego Mike con lo sguardo, facendolo ridere di nuovo.
«Vai, però porta Ginevra con te, che non riesco a badare a due donne contemporaneamente».
Lo conosco da poco, eppure già sento che è un angelo.
STAI LEGGENDO
𝑺𝒍𝒆𝒆𝒑𝒊𝒏𝒈 𝑩𝒆𝒂𝒖𝒕𝒚
RomantikCOMPLETA.🩶 #1 A Cleveland, nessuno è mai quello che sembra: i ragazzi popolari in realtà hanno delle vite di merda, ma a loro piace far finta di nulla e vivere la loro vita in una bolla di vetro. Il vetro però, se cade, si frantuma in mille pezzi...