Capitolo 14

856 82 6
                                    

Torniamo in sala relax, e Paola va a chiudersi in bagno, seguita da Silvia.

"Che cavolo avete fatto?", mi chiede Vanessa preoccupata.

"Niente di che. Abbiamo proposto una sfida, chi perde va a casa, adesso i professori ne parleranno."

Poco dopo arriva un messaggio dalla redazione: 'La vostra sfida non è stata accettata, siete entrambe in sfida con un esterno.'
Vabbè.

Il pomeriggio continua tra lezioni, e la sera mi vedo con Vale, Cinzia e Nila, partono tutte domattina.

"Che cavolo hai fatto all'occhio?", mi chiede Vale.

"Ho litigato con Paola.", dico sorridendo. "Ah, e per colpa sua sono in sfida.", continuo poi.

"Perchè?", chiede Nila.

"Ha detto che stanotte l'ho passata con Stash."

"Un pacco di fatti suoi, mai?", dice Vale.

"Vabbè, tanto è in sfida pure lei.", dico soddisfatta.

Cambiamo argomento, e andiamo a mangiare.

Il tempo vola, e arriva il momento dei saluti.

"Allora ci si vede.", dice Nila.

"Non piangere.", dice Cinzia.

"Lo sai che se me lo dici è peggio!", dico ridendo tra le lacrime.

Le abbraccio, e poi mi soffermo con Vale.

"Io adesso torno a Parma, e la prossima volta ti vedrò in finale, ok?"

"Si."

Ci abbracciamo, e poi loro tornano all'hotel, mentre io vado al residence.
Lungo il corridoio trovo Paola che parla con Briga, e gli passo affianco a testa alta.

Arrivo in stanza, e metto musica, modalità casuale, e parte The Monster, così la ballo, visto che sono anche da sola, e posso sfogarmi come voglio. In questo caso, ballando.

Quando la canzone finisce, noto Vanessa, Michele, Simone, Stash, Alex e Daniele che mi guardano.
Avevo lasciato la porta aperta, fantastico.

"Wow.", dice Alex.

"Siete da tanto qui?", chiedo imbarazzata.

"Dal ritornello.", dice Vanessa entrando, facendo segno anche agli altri di entrare.

Stash viene affianco a me, e mi abbraccia.

"Ma che ci fate qui?"

"Vogliamo sapere tutti i dettagli di oggi pomeriggio.", dice Michele con il suo accento, facendo scoppiare tutti a ridere.

"Ci siamo leggermente picchiate."

"Alla faccia del leggermente!", dice Simone, ridendo.

Poco dopo si apre la porta e le nostre risate vengono interrotte da Paola.

"Io voglio dormire, quindi siete pregati di uscire.", dice.

"È arrivata Miss Simpatia.", commento.

I ragazzi escono, e rimaniamo solo io, Van e Paola.

"Buonanotte!", dico, crollando nel mondo dei sogni.

-Sabato-

Eccoci qui. Oggi c'è la sfida.

Tra poco inizia il pomeridiano, ed io sono con Stash, che mi sta incoraggiando.

"Hei. Calmati. Stai tremando come una foglia."

"Ho paura. E se non dovessi farcela? E se dovesse entrare la sfidante? E se..."

"E se la smettessi di farti tutte ste paranoie? Sei bravissima, ce la farai."

"Non lo so...", dico insicura. Stash mi abbraccia, cercando di incoraggiarmi ancora un po'.

Ci baciamo, e poi ci annunciano che inizia la diretta.

"Iniziamo con un RVM.", dice Maria.

Parte il video, dove si vede il momento dell'assegnazione della mia maglia della sfida, e dove spiegano il perchè della messa in sfida di Paola.

"Sara, inizi tu.", dice Maria.

Scendo, accolta dagli applausi, che mi danno la carica giusta.

"Vieni Lorella.", entra la mIa sfidante.

"Facciamo entrare Luciano Cannito."

Cannito. Era un professore di danza. Me lo ricordo nell'edizione di Pasquale Di Nuzzo.
Farò di tutto per fargli vedere chi sono.

"Allora, Sara, inizi tu. Con... Dark Paradise?"

"Va bene.", dico sorridendo.

Questa canzone l'ho ballata con la mia crew allo spettacolo, diciamo che l'ho 'rubata', ma ovviamente l'ho resa mia, ho cambiato moltissimi passi.

"Lorella, balleresti il tuo cavallo di battaglia?"

Lorella è una ballerina classica, quindi balla molto meglio di me.

"Sara, il tuo cavallo di battaglia, per favore."

Parte Come In Un Film, e la ballo benissimo.

"Lorella, per favore, vorrei vederti in '4x4'."

La balla, e devo ammettere abbastanza bene, ma noto degli errori.

"Io sono pronto."

"Allora il meccanismo lo conosci."

"Si."

Parte il jingle, e mentre Cannito decide il mio futuro nella scuola, io tengo lo sguardo basso e mi mangio le unghie.

Sento il pubblico urlare, alzo lo sguardo, e noto Sara a caratteri cubitali, con la scritta contornata di verde.

Mi metto a saltare, e corro a prendermi la mia felpa gialla.

"Vuoi dire qualcosa?", chiede Maria.

"Col cavolo che me ne vado da questa scuola!", dico, felicissima, con lo studio che urla il mio nome.

Lo dico davanti a tutti, senza vergognarmi, e quando sono al mio posto bacio Stash, facendo scoppiare in urla e applausi il pubblico.

Passa anche la sfida di Paola, pure lei è rimasta nel programma.

Per la sfida a squadre hanno giocato Briga vs Silvia, ha vinto Briga, quindi Silvia sarà in sfida.

"Mi raccomando, ragazzi, non fate altri casini.", dice Maria prima di chiudere la puntata.

Ciaooo!!!
So che alla lunga può diventare noioso, ma non smetterò mai di ringraziarvi per tutti le visualizzazioni ed i voti, mi rendete davvero felice!
Poi i vostri commenti, siete l'amore!
Grazie ancora, e alla prossima!
~Sara

'Portami dove si vola.'Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora