Capitolo 27

787 68 4
                                    

-Sei giorni dopo-

Maria ci ha chiamati, ci farà vedere lo studio dove ci esibiremo.

Fa partire un video, dove inizia a fare l'in bocca al lupo a tutti, descrivendo un pò il nostro percorso.

"E per finire in bocca al lupo a te, Sara. Alla più piccola, ma più determinata. Sei entrata piano piano e stai splendendo sempre di più.", dice Maria, facendo vedere delle foto. "In bocca al lupo a tutti, giratevi e vedrete lo studio."

Il video finisce, le luci si accendono, e ci appare lo studio.

È enorme.

"Maria, è bellissimo!", dice Briga.

"Non vedo l'ora di ballarci", dico io.

Rimaniamo ancora un pò, e poi ci rimandano in casetta.

-Il giorno dopo-

"Ho l'ansia.", dico camminando avanti e indietro per i camerini, facendo innervosire tutti.

"Sara.", mi chiama Emma.

Vado dalla mia coach, mordendomi le unghie.

"Stai tranquilla, ok? Ci sono io, ci siamo noi. E poi sei bravissima.", mi dice abbracciandomi. "E lo siete pure voi. Mi fido di voi.", ci abbracciamo tutti, e che la diretta abbia inizio.

Entrano Elisa ed Emma che cantano la sigla, A Sky Full Of Stars, e noi entriamo dopo di loro.

Il pubblico ci accoglie con urla e applausi, e dopo la sigla Maria ci presenta ad uno, e andiamo a sederci.

Entrano i giudici, Renato Zero, Sabrina Ferilli e Francesco Renga.

Quest'anno, a decidere chi inizia la gara, sono delle prove che dovranno affrontare le due coach.

Vince Emma, quindi può decidere se iniziare lei o far iniziare Elisa.

Decide di far iniziare i Bianchi, con Vale che canta Tu Si Na Cosa Grande.

Elisa risponde con un ballo di squadra, ed il punto va a Vale.

Poi Elisa schiera i The Kolors con Maniac, ed Emma schiera me, con Amerika, una canzone di Rammstein, tedesca.

Io e Stash andiamo davanti ai giudici, e Maria si mette in mezzo.

"Marì, posso?", chiede Stash venendomi vicino.

"Veloce.", dice Maria, e ci scambiamo un bacio, mentre lo studio va in delirio.

Quanto mi era mancato.

Il punto va ai The Kolors, Renato e Renga gli hanno dato il voto, Sabrina ha votato per me.
La sfida va avanti, e la prima manche è vinta da noi.

L'eliminato provvisorio è Michele.

La seconda manche ha inizio, e per la terza prova Elisa schiera The Kolors con Uptown Funk, mentre Emma la corale di canto con Chandelier.

Alla fine della puntata vinciamo ancora noi, e l'altro eliminato provvisorio é Virginia.

Esce Michele, ha le lacrime agli occhi, mi fa malissimo vederlo così.

La puntata finisce, e noi torniamo in casetta, tutti insieme.

Emma ci fa i complimenti, analizziamo insieme la puntata, ceniamo e tutti a letto.

"Saraaaa!", Briga mi sveglia.

"Che c'è?", bofonchio girandomi dall'altro lato del letto.

"Emma ti vuole, è qui fuori.", appena sento nominare Emma mi alzo dal letto e vado a prepararmi.

Vado verso il salone, e trovo tutti a ridere, non c'era Emma, ma alla fine inizio a ridere anche io.

"Questa me la pagate.", dico.

"Cosa?", stavolta entra davvero Emma, e vuole parlare con noi ballerini, ci dirigiamo verso la scuola.

Cosa vorrà dirci? La sua faccia è seria, mette preoccupazione.



Saaaalveeee!
Sono l'ansia, lo so.
Grazie mille a tutti, come sempre!
Un bacione
~Sara

'Portami dove si vola.'Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora