Capitolo 42

685 64 5
                                    

-Sabato-

Stasera c'è la semifinale, l'ansia si fa sentire, c'è una tensione che si taglia col coltello.

Ho paura di uscire, proprio ora.

La settimana é passata velocemente, anche perché ho passato praticamente più tempo in sala danza che in casetta.

Inizia la diretta, e Maria ci fa vedere le maglie della finale, e fa un giro per sentire le nostre opinioni.

"Quelle maglie sono tre, perchè una è mia.", dice Mattia, generando una risata generale e applausi dal pubblico.

"Io penso che già arrivare in semifinale sia un traguardo, a prescindere dalla finale.", dico io.

"È bellissimo essere qui.", dice Klaudia.

Inizia la puntata, ed Emma mi schiera con The Monster, contro Virginia.

Prendo il punto, e torno al posto felicissima.
La prima manche, però, la perdiamo, e vado in ballottaggio.

Mi toccherà passare mezza puntata senza fare niente, non ce la farò, per di più senza sapere come se la cavano gli altri.

Dopo un tempo che mi pare interminabile, arriva Emma nel box.
La abbraccio, e lei ricambia.

"Come va?"

"Ansia a palla.", sorrido, anche perchè io questo termine l'ho imparato da lei.

"Tranquilla.", mi sorride.

"Com'è andata?"

"Bene, abbiamo vinto."

Impossibile, non ci credo.

"In ballottaggio chi c'è?", chiedo curiosa.

"Virginia."

"Allora ciaone! ", dico sorridendo amara, alzandomi.

"Sara, tranquilla. Basta che ti concentri. Balla come ai provini, alla sfida, come quando ti abbiamo esaminata per il serale, ai ballottaggi. Sii te stessa, e vedrai che la finale è tua.", mi sorride e mi abbraccia.

Si,  io questo studio prima della prossima settimana non lo lascio.

"Balla quello che ti senti, sei libera."

Entriamo nello studio, seguite dagli applausi.

"Avete tre coreografie da ballare. Sara, cosa balli?", dice Maria.

"Diamonds.", rispondo.

La ballo, e mi sfogo, mi libero di tutto lo stress.

È il turno di Virginia, che balla come sempre, secondo me è troppp monotona.

Tocca a me, e ballo Ferire Per Amare, stavolta senza Moreno e Annalisa.

Poi balla di nuovo Virginia, ed infine tocca a me, col mio cavallo di battaglia, Come In Un Film.

Penso di non averla mai ballata così bene, ho cercato di trasmettere tutta la mia passione per il ballo, di far capire che io la finale la merito.

Balla Virginia, con il suo cavallo di battaglia, un pezzo neoclassico.

"Venite al centro.", ci dice Maria, lasciandoci ad attendere mentre i giudici votano.

Poi, ci fa girare verso il led, a vedere chi arriverà in finale.

Sono attimi interminabili, questa musichetta mi stando sui nervi.

'Portami dove si vola.'Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora