Pov's Alessia
Volevo solo aiutarla, volevo che tornasse a essere la ragazza sorridente spensierata, una ragazza che insegue solo i suoi sogni, volevo che lei tornasse a essere Raquel che ho sempre conosciuto e invece ho solo fallito, ho fallito anche come migliore amica, ho fallito in tutto.
Forse dovevo aspettare che fosse lei a dirmi che voleva superare ciò che adesso gli fa paura.
"Andiamo dentro qui fuori fa freddo" dice Mattia che si è avvicinato a me.
Sentire la sua voce dal vivo mi fa un certo effetto visto che l'ho sempre sentito via messaggi o chiamate.
Si ragazzi io a Mattia lo conosco da quando è uscito dal programma, perché ho partecipato ad una lezione di Latino Americano in Puglia visto che avevo vinto uno stage, grazie al supporto della mia migliore amica.
Un giorno lui venne in quella sala per salutare i suoi compagni di danza e invece con me si era presentato visto che non mi aveva mai vista, ma io già lo conoscevo visto che seguivo il programma e mi era dispiaciuto sapere che lui doveva abbandonare ciò che stava realizzando.
Quel giorno in cui ci siamo conosciuti non era uno dei giorni migliori perché mi mancava la mia famiglia, la mia migliore amica anche se ci sentivamo tutti i giorni, ma non era la stessa cosa di quando stiamo insieme, mi mancavano molte cose e non riuscivo a concentrarmi sui passi che dovevo svolgere.
Lui notò che era una giornata no e si avvicinò per parlarmi cercando di capire ciò che mi stava frullando in testa e del perché non riuscivo a fare dei passi semplici e io mi confidai con lui anche se non lo conoscevo, ma sapevo di poterlo fare, visto che mi hanno parlato un sacco di lui e della sua bontà così mi fidai e gli dissi che mi mancava casa.
Da quel giorno lui non mi lasciò sola e mi aiutava a dare il massimo insieme alla mia migliore amica che mi sosteneva da casa e che aspettava che io tornassi.
Ho sempre pensato che lui avesse un cuore d'oro e in quei giorni ne ho avuto la conferma.
"Stai tranquilla si risolverà tutto" dice stringendomi in un abbraccio mentre le mie guance erano rigate dalle lacrime che mi erano scese precedentemente.
"Ragazzi che fate qui fuori al freddo?? Dai entrate, dentro stanno aspettando a te Chri" dice Anna la madre di Christian non che la mia insegnante di Hip Hop.
"Si mamma arriviamo" dice facendogli un sorriso.
Entriamo dentro per iniziare a festeggiare il ritorno del ragazzo moro che ha concluso il percorso dentro al programma, ma che continuerà a fare ciò che gli piace e spero che lo faccia anche Raquel.
"Alessia stai bene??" Dice Anna guardandomi con lo sguardo preoccupato.
"Si Anna sto bene non preoccuparti" dico guardandola per non farla preoccupare.
Lei non è solo un insegnante, ma anche una mamma e quando vede che uno di noi non sta bene si preoccupa e cerca di farci parlare per aiutarci a superare quel periodo no e io le voglio un mondo di bene e io sarei sicura che Raquel si troverebbe bene, solo se riuscisse a rompere quel dannato muro che si è creata.
Mi dirigo verso il bancone che hanno allestito per questo giorno e mi ordino un the al limone pensando alla discussione avuta qualche ora prima con la persona più importante della mia vita dopo la mia famiglia.
"E' normale litigare, anche se non so il motivo del perché lo avete fatto" dice una voce alle mie spalle così mi giro verso il proprietario della voce con il the tra le mani.
"Beh è complicato" dico alzando lo sguardo e incrocio due occhi blu che mi hanno incantata dalla prima volta che lo visto.
"Se la situazione è complicata, io ho tutto il tempo per ascoltare la storia" dice facendo delle virgolette per poi sedersi accanto a me.
"Non voglio che perdi tempo con me invece di stare con Christian che è da un po' che non vi vedete ed è giusto che passate del tempo insieme" dico girandomi verso il bancone per posare la bibita sul bancone.
"Non perdo tempo con te e poi mi piace passare del tempo in tua compagnia" dice con un sorriso stampato sul suo volto.
"Davvero Matti stai più tempo con Christian, io sto bene" dico spingendolo verso la direzione di Chri.
"Non vado se tu non vieni con me!!" Dice puntando il dito contro di me per convincermi ad andare con lui, ma io nego con la testa.
"Non so cosa è successo e quando sarai pronta me ne parlerai, ma devi sapere che è normale che in un'amicizia ci si litiga, ma poi si risolve tutto, pensi realmente che tra me e Christian non ci sia stato una litigata?? Beh ti sbagli c'è stata, ma poi abbiamo risolto tutto e se l'amicizia tra te e Raquel??" Domanda come per avere una conferma del nome della mia migliore amica e io annuisco e lui torna a parlare.
"Se l'amicizia è vera non ti preoccupare che tutto si risolve te lo detto e sono sicuro che domani siete di nuovo insieme" dice guardandomi negli occhi.
"Ne dubito Matti, l'ho combinata davvero grossa" dico abbassando lo sguardo consapevole che non sarei riuscita a mantenere il suo sguardo.
"Vedrai che sistemerà tutto e sono sicuro che mi darai ragione, adesso andiamo a divertirci" dice per poi prendere la mia mano e tirarmi sulla pista da ballo.
Spazio Autrice,
Ecco a voi un nuovo capitolo.
Mi scuso per il ritardo della pubblicazione, vi prometto che mi faccio perdonare 🥹💜
Quant'è tenero Matti che si preoccupa per tutti?? 🤍🤍
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, scusate per il ritardo 💜🤍
Vi voglio bene 🤍💜
STAI LEGGENDO
Mi hai salvata
RomanceRaquel una ragazza di solo 17 anni con il sogno di diventare una ballerina, ma che purtroppo non potrà realizzare per colpa del padre e del suo passato turbolento. Christian un ragazzo di soli 19 anni, dopo l'uscita della scuola di amici, lui conti...