Non so quante volte ho scritto e cancellato per queste parole.
Ho immaginato così tanto le parole che da mettere nero su bianco.
Speravo non arrivasse mai questo momento, invece siamo qui, alla fine di questa storia.
Un grazie credo non basti per esprimere le emozioni che questo libro mi ha portato, sentimenti che non riesco a spiegarvi a parole.
Mi hai salvata, l'ho iniziata a scrivere esattamente un anno fa, non so bene cosa mi ha portata a dare questo titolo al libro.
All'inizio non sapevo cosa volevo scrivere esattamente così iniziai a scrivere, la mia mente ha iniziato a immaginare cose che forse non si realizzeranno mai, il mio cervello è tornato indietro di un paio d'anni, precisamente a quando ballavo.
Avete capito bene, facevo danza.
Da bambina sognavo di diventare una ballerina, ma con il passare degli anni, quella ragazzina ha realizzato che ciò che desiderava sarebbe rimasto custodito in un cassetto con la chiave e un lucchetto enorme.
Iniziai a scrivere con la consapevolezza che forse questa storia non sarebbe piaciuta a nessuno, in fondo a chi potrebbe interessare un libro che riguarda la vita dell'autrice??
Credo proprio a nessuno, ma ho comunque continuato a farlo, lasciandola nei documenti del telefono e del computer.
Un giorno decisi di mandare la trama alla mia migliore amica, Martina, eh sì, si chiama proprio come me.
Tornando a noi, gliela mandai, la lesse e le piacque subito, così mi chiese il capitolo, che io le mandai, lesse anche quello e iniziò a chiedermene altri, le piaceva così tanto che mi disse:"Pubblicala" e io le risposi "Sei matta??" Lei mi disse a sua volta che non era così e poi continuò:"Fallo che sei bravissima, scrivi da dio e ti giuro che quello che racconti mi arriva e anche tanto", non ci credevo, pensavo che mi stesse prendendo in giro oppure che lo dicesse solo perché era ed è la mia migliore amica.
Lei mi ribadì lo stesso concetto non so quante volte, ma io con la mia testa dura dicevo sempre il contrario, non affermavo mai "Martina, sei brava" anzi tutto l'opposto.
A gennaio iniziai a pubblicare "Mi hai salvata", misi la trama e successivamente il capitolo, quel giorno non stavo bene, avevo la febbre alta, ma comunque il mio pensiero era solo ed unicamente la storia, ma continuavo a pensare che non sarebbe piaciuta, così scrissi a Martina di nuovo la stessa cosa che già ripetuto più volte.
Un grazie va a lei, alla mia migliore amica che mi ha spronata, sostenuta, supportata e soprattutto sopportata per tutte quelle volte che dicevo il contrario.
Grazie Marty, perché senza di te che mi hai convinta a non mollare, quando credevo che sarebbe stato meglio così, non avrei mai pubblicato questa storia.
Poi Mariacristina, la mia migliore amica, la persona con cui puoi parlare di tutto, lei mi è sempre rimasta accanto, ha sopportato le mie pazzie tra cui quella di andare a Catania per incontrare Christian e grazie a lei sono riuscita a consegnare una parte della storia a lui, anche se c'erano parecchie imperfezioni, lo so, ho fatto una pazzia, ma dovevo farlo, così non sarei tornata a casa con il rimpianto di non avercela fatta.
Poi arriva Giorgia, che io chiamo Gialess o Amo, lei l'ho conosciuta tramite Instagram, il social che utilizziamo tutti, stavo dicendo l'ho conosciuta tramite la fanpage che aveva su Christian ed è iniziato tutto da un semplice commento, da lì è nata un'amicizia anche con altre splendide ragazze, un grazie va anche a lei, che mi ha convinta a stampare la storia e consegnarla.
Vi chiederete, perché lo hai fatto??
Beh, perché ho un sogno, forse non tutti lo sanno, ma questa storia che ho appena terminato di pubblicare diventerà cartacea, ma per farlo mi servirebbe l'autorizzazione di Christian, non so come funzioni, ma non mi sembra giusto farlo senza il suo consenso.
Detto questo, devo ringraziarla, anche se non ha finito di leggere la storia (è cattiva lo so ahahaha) scherzo, lei non ama leggere, perciò dovrò aspettare.
Un altro grazie va proprio a Christian, è grazie a lui che ho scritto ciò, è stato lui che mi ha dato l'ispirazione a buttare giù questa meravigliosa storia, lui mi fa stare bene, non mi ha fatta sentire sbagliata quando l'ho incontrato.
Grazie a lui ho capito che mollare non porta da nessuna parte, che se non ci avessi provato avrei potuto avere il rimpianto di non averlo fatto.
E a te Chri, spero arriverà il giorno in cui guardandoti negli occhi riuscirò a dirti "grazie per tutto quello che mi hai permesso"
L'ultimo e non meno importante, un grazie a voi, voi che avete letto dal primo all'ultimo capitolo, voi che mi avete fatto provare emozioni incredibili.
Non mi sarei mai immaginata di arrivare al punto di essere riconosciuta da voi, mi arrivano messaggi in cui mi dite che vi rispecchiate nella protagonista, una cosa migliore di questa, in quanto sono io la protagonista, non mi poteva capitare.
Vi voglio bene 💜🤍Martina Mondello
STAI LEGGENDO
Mi hai salvata
RomanceRaquel una ragazza di solo 17 anni con il sogno di diventare una ballerina, ma che purtroppo non potrà realizzare per colpa del padre e del suo passato turbolento. Christian un ragazzo di soli 19 anni, dopo l'uscita della scuola di amici, lui conti...