Capitolo 20

430 26 10
                                    

E' tutto così strano.

E' strano essere qui in questo ospedale, sembra di star rivivendo il passato.

E' tutto così strano che neanche mi accorgo di essere con delle persone che non mi hanno lasciata sola e che sono sempre rimasti fuori per sapere se stavo bene, anche persone che non conoscevo per niente.

Vedere Christian, Mattia e Alessia ridere e scherzare come se non fosse successo niente, mi rende davvero più tranquilla, sapere che non stanno facendo domande sul perché ho dei lividi sul tutto il corpo e sulla faccia o forse se li fanno, ma hanno capito che non sono pronta a parlagli.

"Ehy tutto bene" dice la mia migliore amica facendomi svegliare dai miei pensieri e i due ragazzi si girano verso di me.

"Si tutto bene" dico facendo un sorriso per tranquillizzarli.

"Sei sicura?? Non hai toccato niente" dice riferendosi al cornetto ancora intatto.

Non voglio che loro vedano che se metto del cibo in bocca poi devo scappare in bagno per vomitare ciò che stavo mangiando e da farli preoccupare ancora di più.

"Si, non ho fame" dico in tutta normalità, ma so che Alessia non mi crederà mai, visto che non ho mai detto di non avere fame.

"Non ti credo" dice socchiudendo gli occhi.

Ecco lo sapevo.

"Non ci credere che ti posso dire" dico alzandomi dal mio posto dirigendomi in bagno.

Non mi va di fagli sapere che non riesco a mangiare.

Non voglio farli preoccupare ancora di più di quanto lo sono già.

"Dai Raquel, mangia qualcosa ti prego" dice dall'altra parte della porta che ci separa.

"No Ale, non ho fame veramente" dico aprendo il getto d'acqua per non far sentire i miei probabili singhiozzi che sono sicura che usciranno.

"Fa provare me" dice una voce, quella voce che riconoscerei tra altri mille voci.

Christian.

"Raquel per favore apri la porta ed esci dal bagno, prova a mangiare qualcosa, anche una minima cosa" dice cercando di convincermi ad uscire da quel bagno che è diventato il mio sfogo per i pianti.

Non voglio, non voglio farmi vedere debole, non voglio che loro sappino un'altra parte di me che cerco di nascondere anche alla mia migliore amica.

Quella che non riesco a mandare giù del cibo.

"Ti prego fallo per noi e soprattutto fallo per te stessa" dice ancora cercando di farmi uscire da qui.

Una parte che Alessia conosce bene e la mia testardaggine e sa che quando mi metto qualcosa in testa è difficile farmela togliere.

"Raquel ti prego" ci riprova la mia migliore amica e nella sua voce posso percepire che è davvero preoccupata.

"Per favore non insistete" dico supplicandoli iniziando a scivolare lungo la porta del bagno senza mai aprire la porta.

"Non avere la testa dura Raquel, per favore" dice battendo un pugno sulla porta.

"Raquel, fallo per me, mangia qualcosa, non puoi stare a digiuno per tutta la giornata e sai che devi avere le forze per fare delle analisi, così potrai uscire da qui velocemente" dice riprovando per non so quante volte, per farmi uscire da qui.

Perché si sta preoccupando così tanto??

Perché sta cercando di farmi uscire da qui??

Perché vuole che io torni a casa ??

Perché sta facendo tutto questo??

Mi alzo da terra e afferro la maniglia della porta per poi far scattare la serratura e aprire quella porta che mi separa dai ragazzi.

Spalanco la porta e vedo loro lì attaccati alla porta che aspettano che io uscissi da quella stanza che tutti chiamano bagno.

Li sorpasso senza dire una parola e mi siedo sulla sedia dov'ero precedentemente seduta, prendo il cornetto che era rimasto lì sul quel tavolo, nella stessa posizione in cui lo avevo lasciato prima.

Lo avvicino alla mia bocca con la consapevolezza che andrò a vomitare, lo addento guardando i ragazzi che sono rimasti li a guardare ogni mio movimento per accettarsi che io avrei mangiato.

Inizio a masticare, ma già sento il senso di vomito salire in bocca tanto che mi alzo di scatto dalla sedia, sotto lo sguardo preoccupato di tutti e vado in bagno abbassando la testa nel water per rigettare quello che avevo mangiato.

Sento delle mani afferrarmi i capelli tenendoli in forma di coda alta e un'altra mano che mi tiene la fronte e io continuo a rigettare tutto.




Spazio Autrice,

Ecco a voi un nuovo capitolo 🤍💜

So che questo capitolo è un po' corto rispetto ai capitoli precedenti, ma sono sicura che non v'è ne pentirete. 💜🤍

Oggi il nostro biondino ha preso la maglia del serale e sono troppo orgogliosa del biondino 🤍💜

Buona lettura 🤍💜

Mi hai salvataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora